CRISI DI ISCRITTI ANCHE AL RALLY BELLUNESE, APPELLO DI TRE CIME PROMOTOR

martina_1403

Faticano a decollare le adesioni al Rally Bellunese 2023, prima gara di stagione nella Coppa Rally 4^ zona di ACI Sport, in programma con partenza ed arrivo a Mel di Borgo Valbelluna, in provincia di Belluno, domenica 2 aprile prossimo. In casa Tre Cime Promotor asd, appassionato gruppo organizzatore della classica manifestazione che venne proposta per la prima volta quasi cinquant’anni fa, si stanno vivendo ore febbrili e concitate perché i tempi per allestire la gara secondo i programmi predisposti, già positivamente vagliati dall’autorità sportiva e soprattutto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, diventano sempre più stretti. Dal fronte iscrizioni non trapelano segnali incoraggianti, anzi. Quest’anno anche il Rally Bellunese, abitualmente capace di registrare numeri importanti, sembra essersi allineato alla marcata penuria ed incertezza diffusa su tutto il territorio nazionale.

Nell’estremo tentativo di scuotere l’ambiente, con l’intento di salvare la gara e quindi non vanificare i tanti sacrifici compiuti fin qui, Tre Cime Promotor asd ha rivolto, attraverso i propri canali social, un accorato appello ai licenziati. In sostanza gli organizzatori del Rally Bellunese, a seguito delle comunicazioni della Federazione ACI Sport e nella consapevolezza delle difficoltà dei concorrenti ad adeguarsi alle nuove regolamentazioni tecniche, nell’imminenza della chiusura delle iscrizioni (fissata alle 24:00 di mercoledì 22 marzo prossimo), esorta tutti gli equipaggi interessati a voler cortesemente comunicare quanto prima il loro reale interesse ad iscriversi alla competizione.

Chiaro che i tempi rimangono strettissimi, come altrettanto chiaro che se la situazione non dovesse evolversi positivamente, come con tutto il cuore ci si augura in Tre Cime Promotor, a breve gli organizzatori del Rally Bellunese saranno loro malgrado costretti ad assumere drastiche decisioni in merito all’edizione 2023 della corsa.