2023 NWES season – Martin Doubek su due fronti con Hendriks Motorsport

nascar55_2803

Martin Doubek è un vero entusiasta della NASCAR Whelen Euro. Il ceco tornerà a guidare per la corazzata Hendriks Motorsport con l’intento di correre entrambi i campionati – EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2. Il campione EuroNASCAR 2 2021 sarà di nuovo al volante della Ford Mustang #7 della squadra olandese e punterà al Challenger Trohy in EuronASCAR PRO e al titolo in EuroNASCAR 2. Da quando è entrato a far parte della serie nel 2015, Doubek ha sempre apprezzato le gare combattute del campionato NASCAR europeo.

Il nativo di Litomysl ha gareggiato in più di 100 gare NWES nella sua carriera fino ad oggi, ottenendo un totale di sette vittorie in gara in EuroNASCAR 2. Il 28enne è ansioso di aggiungere più vittorie e trofei al suo palmares e sta trascorrendo l’inverno preparandosi ad essere in perfetta forma per dare il meglio su sei dei migliori circuiti in Europa. Con Hendriks Motorsport di nuovo al suo fianco, Doubek ha una squadra di alto livello ben collaudata a supportarlo. Di conseguenza, Doubek ha fissato un obiettivo di prestigio: “Voglio competere per la vittoria in ogni gara della stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series”.

“Mi piace la grande atmosfera della EuroNASCAR e non vedo l’ora di correre di nuovo in casa”, ha detto Doubek, che è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Repubblica Ceca. “Corro in EuroNASCAR da sette anni e vado in kart da quando ero un adolescente. L’esperienza sarà la chiave per raggiungere più vittorie in gara e tornare in cima alla classifica nella stagione 2023. Sono pronto a combattere con i migliori e voglio tornare in Victory Lane.”

La passione per le corse scorre nelle vene di Doubek, che è responsabile della gestione di un’azienda nel suo paese d’origine. Il pilota ceco, che ha mostrato il suo potenziale soprattutto nella stagione 2021 in cui ha vinto il titolo EuroNASCAR 2, rimarrà “non convenzionale” nel suo approccio e cercherà di lasciare un altro segno nei libri di storia della NASCAR Whelen Euro SEries. Con la squadra di Roy e Joep Hendriks, il 28enne sarà sicuramente in una delle auto migliori del campionato.

La stagione 2023 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le sessioni di qualificazione e le gare saranno trasmesse in streaming in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. La Ford Mustang #7 non può che essere nella lista dei potenziali vincitori quest’anno e, con un doppio impegno, Doubek si divertirà molto ad affrontare un totale di 24 gare EuroNASCAR.