STEFANO COLETTI – RINNOVATE AMBIZIONI A SPA

coletti_2808

La GP2 Series si prepara a scendere in pista il prossimo weekend sul tracciato di Spa-Francorchamps per il decimo appuntamento della stagione. Le caratteristiche dell’impegnativo circuito belga già in passato avevano esaltato le doti di guida di Stefano Coletti come nel 2010, quando il pilota italo-monegasco salì due volte sul podio nella World Series by Renault 3.5 al termine di due gare esaltanti e ricche di sorpassi.

Gli obiettivi rimangono immutati anche in questa occasione, con una forte determinazione ad ottenere risultati che possano dare un senso alla stagione di Stefano, sino ad oggi al di sotto delle aspettative. Come da tradizione a Spa non dovrebbe mancare la pioggia, attesa sia venerdì che domenica, mentre sabato l’asfalto dovrebbe mantenersi asciutto per tutta la Feature Race.

Stefano Coletti:
“Tre settimane fa su un circuito guidato come Budapest a livello di prestazioni non eravamo lontani dai migliori. Ora nell’arco di dieci giorni ci aspettano due circuiti veloci come Spa e Monza, dove puntiamo a confermarci competitivi e a lottare per le zone alte della classifica”.

Il programma del weekend (GMT +2):

Venerdì 31 Agosto 2012
11.55: Prove libere
15.55: Prove ufficiali

Sabato 1 Settembre 2012
15.40: Feature race

Domenica 2 Settembre 2012
10.35: Sprint Race

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 2 e da Rai 2, mentre in Europa la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.