Team Bassano: undici equipaggi al Mugello Stradale

pedretti_2306

Bassano del Grappa (VI), 23 giugno 2011 – Dieci nel rally storico e uno nella regolarità sport: tanti saranno gli equipaggi del Team che sabato si cimenteranno nella duplice manifestazione toscana. Nel rally sono molte le possibilità di ben figurare sia a livello di Scuderia che nelle classifiche di Raggruppamento e classe, grazie agli equipaggi  presenti.
Il primo a scendere dalla pedana di Firenzuola sarà quello formato da Giampiero Carissimi che correrà nuovamente con la Porsche 911 Rs gr.4 messa a disposizione dalla Balletti Motorsport; probabilmente l’abituale navigatore Andrea Cecchi sarà assente per motivi personali e conosceremo al momento delle verifiche chi siederà a destra del pilota ternano. Con la Ferrari 308 GTB gr.4 debutterà la coppia inedita formata da Massimo Pedretti e Adriano Celli, e qualche minuto dopo sarà la volta di quella collaudatissima formata da Giorgio Costenaro e Sergio Marchi alla loro prima partecipazione al Mugello Stradale, al quale danno sicuramente lustro con la loro Lancia Stratos gr.4.
Con le quotazioni in ascesa dopo il successo al Città di Bassano, Franco Ambrosi e Francesco Zannoni potranno sfruttare al meglio la potenza della Porsche 911 Turbo gr.4 sulle veloci prove che si correranno nella parte fiorentina. Altra nuova accoppiata sarà quella della Porsche 911 SC gr.4 con la quale prenderanno il via Roberto Montini e Giovanni Angelo Mattanza.{loadposition articoli}
L’elenco poi propone il ritorno sulle strade del Mugello per Gianfranco Marconcini e Fernanda Ciardullo nuovamente in gara con la Porsche 911 S 2.4 gr.4.
Oltre a quella per le classifiche assolute di Raggruppamento, sarà combattutissima anche quella nella classe 2-2000 del 3° Raggruppamento che contrappone ai veloci Vazzana, Bucci e Centini gli equipaggi formati da Roberto Bussotti e Paolo Vallini su Opel Ascona SR 2.0 gr.2 , Nicholas Montini e Michele Ognibeni su Opel Kadett Gt/e gr.2 e Luca Cattilino in coppia con Mauro Grassi anch’essi su Opel Kadett Gt/e gr.2.
Con un esemplare della coupè tedesca, ma in versione gr.1 saranno al via anche Giulio Pedretti e Luca Bonometti.

Anche nella regolarità sport sarà schierata una vettura con l’ovale azzurro sulle fiancate: si tratta della Ford Sierra Cosworth di Gianluca Pesavento e Andrea Ballini, i quali apriranno la gara essendo i primi nell’ordine dell’elenco iscritti.

Nel secondo fine settimana di giugno, sette equipaggi avevano preso parte al Memorial Conrero, conclusosi con due importanti vittorie: Nicholas Montini e Michele Ognibeni su Opel Kadett Gt/e gr.2 hanno vinto con autorità la classe 2-2000 del 3° Raggruppamento ottenendo anche la sesta prestazione assoluta! Dominio anche per Alvise Scremin e Marco Parolin, primi con largo margine nel Trofeo A112 Abarth e secondi nella classe 2-1150 del 3° Raggruppamento. Molto bene anche Lisa Meggiarin e Barbara Carollo terze nel Trofeo e prime della classifica femminile. Buona gara per Luigi Rocchetto e Giulio Pozzo con la Porsche 911 SC gr.4. Ritiri per Filippo Fiora ed Emma Zanetti (A112 Abarth), Fabio ed Erika Vezzola (A112 Abarth), Giorgio Sisani e Flavio Minozzi (A112 Abarth).

immagine di Massimo Pedretti fornita da Luca Zanella.