MIK CORSE – GRANDE MOTIVAZIONE ALLA VIGILIA DEL ROUND DI IMOLA
Dopo la parentesi austriaca di inizio Agosto la Porsche Carrera Cup Italia torna in pista il prossimo weekend a Imola per il quinto appuntamento della stagione. Il Team MIK Corse by Centro Porsche Padova arriva sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari con un Daniel Mancinelli determinato a proseguire la sua rimonta nella classifica assoluta dopo il doppio podio ottenuto al Red Bull Ring e con un Alex De Giacomi desideroso di tornare tra i protagonisti della Michelin Cup. Le condizioni meteo potrebbero però costituire un’incognita importante, con piogge e temporali attese per l’intero weekend.
Claudio Rossetto (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Principal):
“La squadra ha lavorato con molto impegno per preparare il weekend di Imola, che si preannuncia molto importante sia per la classifica assoluta che per la Michelin Cup. Anche nei piloti ho colto una grande motivazione, per cui mi aspetto di vivere un weekend ricco di emozioni, anche se la pioggia potrebbe rimescolare le carte in modo imprevedibile”.
Nicola Giacobbe (Team MIK Corse by Centro Porsche Padova, Team Manager):
“Il round di Imola si prospetta particolarmente interessante e con ogni probabilità farà ulteriore selezione in classifica prima dei due rounds finali. Nella assoluta con Mancinelli possiamo ancora aspirare al titolo, ma per rimanere nei giochi dovremo sfruttare al massimo entrambe le gare per ridurre il gap che lo separano dall’attuale leader.
Nella Michelin Cup tre piloti sono racchiusi in soli tre punti in una battaglia a cinque per il podio finale: la costanza nei risultati potrebbe essere determinante per cui per De Giacomi sarà fondamentale concludere a punti tutte le gare”.
Daniel Mancinelli:
“Il doppio podio in Austria era stata la miglior risposta al weekend sfortunato di Misano e insieme a tutta la squadra sono ora molto motivato a proseguire nella mia rimonta anche a Imola. Sappiamo che non sarà semplice, ma siamo anche consapevoli delle nostre potenzialità per cui non lasceremo nulla di intentato fino all’ultimo.
Specialmente dopo la presentazione dell’International Scholarship Program la classifica under 25 diventa un altro obiettivo importante da raggiungere, e questo aggiunge sicuramente ulteriore motivazione al mio fine settimana”.
Alex De Giacomi:
“Gli ultimi rounds della stagione saranno determinanti per definire le prime posizioni nella Michelin Cup e abbiamo senza dubbio tutte le potenzialità per chiudere la stagione sul podio. In Austria le cose non erano completamente andate come speravamo, concedendo un’opportunità per recuperare ad alcuni dei nostri avversari, per cui ad Imola punteremo a risultati di primo piano per dare una scossa decisiva alla classifica”.
Il programma del weekend
Venerdì 31 Agosto 2012
11.35: Prove libere 1
15.30: Prove libere 2
Sabato 1 Settembre 2012
09.35: Prove ufficiali
16.00: Gara 1
Domenica 2 Settembre 2012
11.00: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia (in chiaro sul digitale terrestre sul canale 61 e su Sky 211), mentre sul web sarà disponibile il live streaming all’indirizzo http://www.carreracupitalia.it/media.php.