Stefano Costantini – A IMOLA IN CERCA DEL PRIMO PODIO STAGIONALE

costantini_3008

Passata la pausa estiva, il Porsche Carrera Cup Italia riaccende i motori a Imola, dove Stefano Costantini andrà con l’obiettivo di acciuffare il primo podio che fino ad oggi gli è sfuggito di pochissimo. Il pilota romano, dopo la bella rimonta nella precedente gara al Red Bull Ring dall’ultimo al sesto posto, ha dimostrato ancora una volta di avere le carte in regola per potere puntare in alto.

La prima gara si disputerà sabato 1 settembre con partenza alle 16.00, mentre gara 2 sarà in programma domenica 2 settembre alle ore 11.00. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva da Sportitalia2 (canale 61 del Digitale Terrestre e canale 226 della piattaforma di Sky) e in streaming da www.carreracupitalia.com e da www.motormedia.tv

Stefano Costantini
“Dopo circa un mese di sosta, non vedo l’ora di tornare al volante! Vado a Imola sapendo che il podio è alla mia portata: con un pizzico di fortuna che fino ad oggi è mancata e una buona prestazione sono sicuro di potere centrare l’obiettivo. Sarà determinante una buona qualifica e un buon risultato in gara 1, per non dovere rivedere un film già visto al Red Bull Ring, dove in gara 2 sono andato fortissimo, ma partendo dall’ultima fila a causa del ritiro in gara 1 era impossibile raggiungere il podio. Voglio anche accumulare punti importanti in classifica, dove pesano i tre zeri (due di questi di certo non sono imputabili a me…), senza i quali ora avrei ben più degli attuali 26 punti. Sin dalle prove libere cercherò di trovare il bilanciamento giusto sia in condizioni di qualifica (con l’obiettivo di entrare in Q2) che in quelle di gara.”