Gianni Morbidelli ritorna con Audi Sport Italia nella SUPERSTARS
Nella SUPERSTARS è prossima a fare il suo ingresso l’attesa Audi RS5, che rappresenterà la nuova sfida di Audi Sport Italia. Grazie ad un accordo di partnership con il gruppo bresciano Camozzi, la vettura della Casa di Ingolstadt farà il proprio debutto nel corso della stagione 2011 con Gianni Morbidelli, che ritorna così presso il glorioso team.
Quattro titoli nella SUPERSTARS SERIES (due volte proprio con Audi Sport Italia, nel biennio 2007-2008), per Gianni Morbidelli quello nella categoria riservata alle berline da oltre 500CV è un “capitolo” della sua carriera mai chiuso, che lo ha visto protagonista fino alla scorsa stagione, quando si è messo in evidenza centrando una vittoria e lottando sempre per le posizioni di vertice con la BMW.
L’ex pilota di F.1 (67 corse disputate nella massima categoria, con un’importante parentesi in Ferrari sia come collaudatore che pilota titolare nel Gran Premio d’Australia 1991), torna pertanto al suo “vecchio amore” e si appresta, per l’occasione, a portare al debutto la nuovissima Audi RS5 nelle ultime gare dell’anno, anche se nell’attesa avrà comunque a disposizione il glorioso modello della Audi RS4, con cui ha già messo a segno in passato ben nove vittorie.{loadposition articoli}
Un binomio sicuramente di assoluto prestigio, quello di Audi-Morbidelli, che renderà ancora più interessante il confronto in pista, tanto dal punto di vista tecnico che agonistico. Il tutto in vista di un impegno costante nel 2012, quando il pesarese potrà nuovamente puntare a riacquisire lo scettro.
«Per noi è motivo di soddisfazione avere Audi Sport Italia impegnata anche nel nuovo progetto RS5, che va così ad aggiungersi alla già nutrita lista di modelli impegnati in SUPERSTARS. – è il commento di Vincenzo Lamaro, Managing Director di FGGroup – Oltre ad Audi diamo naturalmente il bentornato a Gianni Morbidelli, il cui nome è fortemente legato a SUPERSTARS: un campione che troverà sulla strada avversari come Herbert, Biagi e Bertolini e che siamo sicuri tornerà subito protagonista della serie».