GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: MARIO CORDONI PUNTA AL SUO PRIMO TITOLO CON LA FERRARI DEL TEAM OMBRA

cordoni_3108

Leader della GTS3 e secondo in campionato: Mario Cordoni è il personaggio emergente della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES. Dopo i primi cinque doppi appuntamenti, il pilota del team Ombra Racing è in assoluto “l’uomo di riferimento” di una delle classi più numerose, in termini di vetture al via, del campionato di FG GROUP.  Sei affermazioni e due terzi posti nel suo raggruppamento, costituiscono un bilancio più che eccellente per il veloce driver piemontese, protagonista con la Ferrari 458 Italia e reduce dalla vittoria assoluta messa a segno sul circuito di Spa-Francorchamps a metà luglio e da ben quattro podi consecutivi.
Ed è sfida annunciata, per un finale di stagione che si preannuncia già incandescente, con la Corvette Z06 di Benedetti-Del Castello. Con due weekend ancora all’appello (l’epilogo a Vallelunga il primo fine settimana di ottobre), Cordoni è anche quello che vanta più punti nella classifica generale, subito dietro ad Andrea Palma, campione in anticipo. Ecco che cosa ci ha detto…

“Sono davvero entusiasta della GTSPRINT – ha dichiarato Mario Cordoni – La Serie gode di un’ottima visibilità a livello internazionale, con un grande impatto mediatico che giova a piloti e sponsor. Altro aspetto non meno importante è la numerosa presenza di pubblico che puntualmente colora gli spalti degli autodromi (tra i più belli d’Europa) che ospitano le nostre gare. Trovo vincente il format ideato dall’organizzazione, con le due gare “sprint” la domenica sempre avvincenti e con tanti colpi di scena. A Spa-Francorchamps ho corso la gara più bella della mia vita, che mi ha portato a salire sul  gradino più alto del podio anche grazie all’ottima sinergia instaurata con il team. Nel mio imminente futuro vedo ancora la GTSPRINT, in cui spero di giocare un ruolo sempre da protagonista”.