PAOLO RUBERTI – RIENTRO NEL GT ITALIANO CON PODIO E VITTORIA A IMOLA
Rientro in grande stile per Paolo Ruberti nel Campionato Italiano GT a Imola. Già dalle prove ufficiali il pilota veneto aveva dimostrato di fare sul serio, portando con il secondo tempo la Porsche 997 del Team Antonelli in prima fila (1’45.561). In gara uno Ruberti ha quindi mantenuto la posizione di partenza praticamente per tutta la durata del suo stint, incrementando gradualmente il suo vantaggio sugli inseguitori. Al tredicesimo giro un testacoda gli è però costato alcuni secondi alla variante delle Acque Minerali, senza comunque danni alla vettura. Nel secondo stint il suo compagno di equipaggio Christian Passuti ha quindi controllato la corsa, concludendo con un ottimo secondo posto, miglior risultato della squadra in questa stagione.
Assolutamente perfetta invece gara due: Passuti nel primo stint ha conservato con sicurezza la seconda posizione per poi cedere il volante a Ruberti, che con una tattica votata all’attacco e un limitato handicap tempo si è prima portato in testa e ha poi colto una splendida vittoria. Suo anche il giro più veloce della corsa (1’46.160).
Paolo Ruberti:
“Mi ha fatto molto piacere tornare nel Campionato Italiano GT con una vittoria. Dopo gara uno ero un po’ rammaricato per aver commesso una leggerezza alle Acque Minerali, ma per fortuna ci siamo prontamente rifatti nella seconda corsa. Con i tecnici del Team Antonelli ho svolto un utile lavoro di messa a punto, mentre con Christian mi sono trovato subito in sintonia; questa è stata comunque per me solo una parentesi in aggiunta all’impegno nel FIA WEC, ma auguro con piacere un grande finale di stagione a tutta la squadra”.