Alex De Giacomi – Weekend in chiaroscuro a Imola

degiacomi_0309

Bilancio positivo solo a metà per Alex De Giacomi al termine del round di Imola della Porsche Cup Italia 2012. Il pilota bresciano dopo una sessione di prove ufficiali poco favorevole in gara uno è stato protagonista di una bella rimonta dalle posizioni di fondo lo ha portato fino al decimo posto finale assoluto, quarto nella Michelin Cup, consegnandogli un nuovo punto nella classifica generale dopo quello conquistato nel round inaugurale di Vallelunga.

Meno fortunata invece la seconda corsa: nelle fasi centrali De Giacomi era stabilmente al nono posto quando nel corso del decimo giro la sua Porsche è stata urtata violentemente da quella di un avversario arrivato lungo all’ingresso della variante alta, costringendolo ad un incolpevole ritiro.

Alex De Giacomi:
“E’ stato un weekend tra luci e ombre, diviso tra qualche difficoltà in qualifica, una buona gara uno e una sfortunata gara due. La classifica della Michelin Cup purtroppo ne ha risentito ed è mancato quel risultato che avrebbe potuto avvicinarmi maggiormente alle posizione di vertice. La vittoria di Daniel, a cui vanno le mie congratulazioni, rende comunque la giornata di oggi molto positiva per la squadra”.

Nella Michelin Cup De Giacomi è ora quinto con 26 punti, a 10 lunghezze dal secondo posto. La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 23 Settembre al Mugello