Autorlando new-entry d’eccezione nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES

autorlando_2506

È fissato per il fine settimana del 9 e 10 luglio, sul circuito romagnolo di Misano, in occasione del quarto appuntamento stagionale, il debutto nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES del team Autorlando, team di riferimento nell’ambito del marchio Porsche, che da anni schiera nei più importanti campionati GT le vetture tedesche.  Nella GTSPRINT la compagine guidata da Orlando Redolfi sarà presente con una Porsche 997 RSR in configurazione GT2, che andrà a contrastare così il dominio delle Ferrari 430, “regine” assolute di classe.

Al volante un nome ben noto alla serie organizzata da RMF: il bolognese Glauco Solieri, che vanta una consolidata esperienza sia nel mondo delle ruote scoperte, avendo militando in F.3000, sia in quelle coperte, dopo essersi messo in luce nel Campionato Italiano GT, per poi esordire nella passata stagione nella GTSPRINT con una Ferrari 430 del Team Edil Cris.{loadposition articoli}

«Finalmente potremo essere anche noi al via della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. – ha commentato il team manager Orlando Redolfi – Per affrontare questa nuova avventura punteremo su Glauco Solieri, che ha già una profonda conoscenza del campionato. L’obiettivo è fare bene fin da Misano. Siamo entusiasti di questa sfida, perché siamo convinti che la GTSPRINT sia una realtà di primo piano nel mondo del motorsport, con un impatto mediatico ed una copertura televisiva eccellente».

«Sono onorato di poter correre con un team di prestigio come Autorlando – ha esordito il pilota Solieri – il mio nome è sempre stato legato alla Ferrari, ma voglio fare bene da subito anche con la Porsche. Sono convinto che il nostro connubio non deluderà le aspettative, abbiamo già effettuato un test con la 997 facendo segnare ottimi tempi. Mi sono trovato immediatamente bene con tutto il team e sono felice di continuare con loro la mia avventura  nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, che reputo un campionato di riferimento nel mondo delle GT. Adesso siamo concentrati per il weekend di Misano, circuito che conosco molto bene e dove punteremo a rendere difficile la vita alle Ferrari».

Come sempre le gare verranno trasmesse in Italia su Rai Sport 2 con Race 1 in diretta a partire dalle ore 09.15, mentre Race 2 verrà proposta alle 17.30 su Rai Sport 1.