JD MOTORSPORT SUL PODIO CON ENTRAMBE LE SUE MONOPOSTO F3

image004_0509

Il Team JD Motorsport, sul prestigioso circuito di Imola nel corso del 6° Evento dell’Italian F3 European Series, ha dimostrato ancora una volta un potenziale di altissimo livello lottando per le primissime posizioni con entrambe le proprie monoposto. Ottima sessione di qualifica per Riccardo Agostini che in Q1 ottiene il  terzo tempo sfiorando così la Pole mantenuta fino a pochi secondi dal termine; Pole che, però, non gli sfugge nella Q2 dove si impone con decisione con un margine di oltre quattro decimi sul secondo.

Il pilota padovano del Team JD è poi abile ad effettuare un bel sorpasso alla Piratella e a sfruttare un’indecisione di chi lo precedeva per portarsi al comando fino alla bandiera a scacchi ottenendo anche il giro più veloce in gara: grande prestazione rovinata però nel dopogara quando la vettura 25 veniva squalificata in sede di verifica a causa di un mancato adempimento burocratico/regolamentare da parte del costruttore francese.

Nelle due gare successive, però, è ancora emersa la superiorità della vettura guidata da Agostini che, oltre a far segnare nuovamente i giri più veloci in entrambe le gare, ha ottenuto un bel 2° posto in Gara 2 ed è stato autore di un’ottima rimonta in Gara 3 dall’ultima posizione di partenza al 4° posto finale a ridosso della zona podio.

Weekend sicuramente positivo anche per Nicholas Latifi che, dopo le buone prestazioni in qualifica fornite già nell’Evento precedente in Austria, ha saputo dare continuità al proprio percorso di crescita in gara, dimostrando di avere un buon feeling con il circuito del Santerno, andando ad ottenere un bel 4° e 6° posto rispettivamente in Gara 1 e Gara 2 ma, soprattutto, salendo per la prima volta a podio con un ottimo 2° posto in Gara 3.    

In Formula Abarth il giovane pilota venezuelano del Team JD, Juan Branger, dopo esser stato autore di una bella partenza in Gara 1 è poi finito in ghiaia, mentre ha saputo ottenere punti in Gara 2 e Gara 3 concludendo 8° e 7°.

Il Team JD Motorsport sarà nuovamente in pista dal 13 al 16 settembre 2012 sul tracciato di Vallelunga, dove si correrà il prossimo Evento.