A secco nella pioggia del Red Bull Ring

lancia_0509

Fine settimana particolarmente difficile per il team Form impegnato nel campionato Italiano Autostoriche sul circuito austriaco Red Bull Ring. Per la prima volta i due piloti del team trevigiano si sono trovati di fronte il ristrutturato circuito di proprietà della nota bevanda energetica ed infatti i primi turni di prove sono stati dedicati proprio ad imparare la conformazione del tracciato risultato alla fine abbastanza facile da imparare e altamente spettacolare soprattutto in un paio di curve.
Nel turno di qualifica la protagonista assoluta è stata la pioggia ma Fabio ed Alain non si sono fatti sorprendere e hanno siglato il 2° tempo assoluto conquistando la prima fila.
La domenica però la situazione si è fatta più difficile con la vettura che in griglia ha cominciato a d avere qualche problema di accensione, continuando anche nei primi chilometri. Dopo qualche giro il motore finalmente comincia a girare bene e Fabio si lancia all’inseguimento degli avversari, ma in fase di doppiaggio probabilmente esce largo dalla prima curva e nei sobbalzi del prato fuori dalla pista si rompe il radiatore costringendo l’equipaggio al ritiro.
Una trasferta amara quella austriaca, ma già dal prossimo appuntamento del Mugello il 7 ottobre.