STEFANO COLETTI – MONZA ACCENDE IL FINALE DI STAGIONE CON IL PASSAGGIO AL TEAM RAPAX

coletti_0609

Il weekend di Monza, ultimo appuntamento europeo della GP2 Series 2012, introduce una importante novità per Stefano Coletti che per la prima volta difenderà i colori del Team Rapax dopo la separazione consensuale avvenuta nei giorni scorsi con la Scuderia Coloni. Un cambio di squadra che rafforza la determinazione del giovane pilota italo-monegasco, ancora alla ricerca del primo successo in una stagione che alla vigilia lo vedeva tra i favoriti nella lotta al titolo. Il turno di prove libere di venerdì costituirà il punto di partenza da cui creare un’intesa con i tecnici del team in vista anche del round conclusivo in programma a Singapore.

Stefano Coletti:
“Sono molto contento per questo accordo che mi permetterà di correre a Monza con la Rapax; ho già avuto modo in passato di svolgere un test con loro, trovando in quell’occasione una struttura tecnica e umana di primissimo livello. Monza poi è una gara di casa per me, abitando a 300 chilometri dall’impianto brianzolo, e sono motivatissimo e carico più che mai per far bene.
Ringrazio quindi la dirigenza del Team Rapax, che in diverse occasioni ha manifestato interesse e stima nei miei confronti”.

Il programma del weekend

Venerdì 7 Settembre 2012
12.00 – 12.30: Prove libere
16.00 – 16.30: Prove ufficiali

Sabato 8 Settembre 2012
15.40 – 16.45: Feature Race

Domenica 9 Settembre 2012
10.35 – 11.25: Sprint Race

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 1 e da Rai 2, mentre in Europa la copertura di entrambe le corse sarà garantita Live da Eurosport.