A VALLELUNGA “PROVE GENERALI” IN VISTA DEL PROSSIMO APPUNTAMENTO DELLA FORMULA RENAULT 2.0 ITALIA
Due giorni di pausa e poi nuovamente in pista. All’indomani del quarto round del Red Bull Ring, che lo scorso weekend ha consegnato una doppia vittoria a Kevin Gilardoni (adesso leader della classifica con 32 lunghezze di vantaggio sul croato Kristijan Habulin), mercoledì 5 settembre alcuni dei team della Formula Renault 2.0 Italia si sono dati appuntamento a Vallelunga per una giornata di test.
Prove in parte condizionate dal meteo, quelle che si sono svolte sul circuito capitolino che tra poco meno di tre settimane ospiterà il quinto e penultimo round della serie riservata alle monoposto 2 litri, con la pioggia che ha imperversato durante l’ultima sessione del pomeriggio.
Ad ottenere il migliore responso di 1’35”301 nel corso del secondo turno della mattina è stato Dario Orsini, portacolori della GSK Grand Prix, reduce dal secondo e dal quarto posto ottenuti in Austria. Alle sue spalle il proprio compagno di squadra Gilardoni, che ha accusato un ritardo di appena 21 millesimi. Con la formazione di Sergio Cane era presente anche Matteo Pollini.
Tra le novità è invece da segnalare il ritorno del Viola Formula Racing, che ha schierato una vettura per il giovane brianzolo Daniele Cazzaniga ed un’altra per Mirko Mussarra, 17enne kartista emiliano alla sua seconda uscita in monoposto. La squadra piemontese ha confermato intanto la propria presenza in occasione del prossimo round laziale.
Due le vetture del Team Torino Motorsport, che ha fatto girare i “titolari” Lorenzo Paggi (costretto a saltare per un impegno personale la prima sessione) e Dario Capitanio.
Tra i più veloci ancora una volta si è confermato Francesco Bracotti, autore del terzo crono in assoluto di 1’36”341 con il Green Goblin by Facondini Racing. In azione con la TS Corse anche Pietro Peccenini.
Prima presa di contatto con la categoria, infine, per il 24enne umbro Alessandro Alcidi, al volante della monoposto della Tuder Motors.
I tempi: 1. Dario Orsini (GSK Grand Prix) 1’35”301; 2. Kevin Gilardoni (GSK Grand Prix) 1’35”322; 3. Francesco Bracotti (Green Goblin by Facondini Racing) 1’36”341; 4. Lorenzo Paggi (Team Torino Motorsport) 1’36”936; 5. Daniele Cazzaniga (Viola Formula Racing) 1’36”984; 6. Dario Capitanio (Team Torino Motorsport) 1’37”011; 7. Pietro Peccenini (TS Corse) 1’37”713; 8. Matteo Pollini (GSK Grand Prix) 1’37”821; 9. Mirko Mussarra (Viola Formula Racing) 1’39”044; 10. Alessandro Alcidi (Tuder Motors) 1’40”335.