IMPEGNO SU DUE FRONTI QUESTO FINE SETTIMANA PER LA SCUDERIA BIELLA CORSE HISTORIC TEAM
Quattordici equipaggi al Memorial Conrero di Ivrea, altri due in gara alla Ronde del Gomitolo di Lana di Biella. Sono due gli appuntamenti a cui prende parte, questo fine settimana, la scuderia Biella Corse Historic Team. Un nutrito gruppo di equipaggi, infatti, gareggia, venerdì 7 e sabato 8 ottobre ad Aglié, in provincia di Torino, nell’edizione 2012 del Memorial Conrero , Rally Storico, Regolarità Sport e All Star organizzato dall’associazione AutoSport Promotion di Ivrea; altre due vetture, invece, sabato 8 e domenica 9, parteciperanno alla terza edizione della Ronde Gomitolo di Lana di Biella.
“E’ davvero un peccato che i due eventi siano praticamente concomitanti” spiega il presidente della scuderia, Alberto Negri; “perché sicuramente i nostri piloti, in presenza di una collocazione temporale più sensata, avrebbero preso parte a entrambi le gare. Invece così molti hanno dovuto scegliere se correre il “rally di casa” o quello dei nostri “vicini di casa” … scelta che ha certo portato via iscritti a entrambi gli eventi”.
Memorial Conrero Rally
Nella categoria “Rally” del Conrero, il primo equipaggio Biella Corse a partire sarà composto dagli uruguaiani Gustavo Trelles e Jorge Del Buono, al via con il numero 2 su di una Porsche 911 SC. Due posizioni più dietro, con il numero 4, entreranno in gara Federico Ormezzano e Alberto Mello, con l’abituale Talbot Sumbeam Lotus 2.2.
A seguire, con il 31, prenderanno il via Silvio Ubertino ed Elena Cestari, su Porsche 911 SC, con il 34 Ermanno Caporale e Marcello Senestraro, su Lancia Fulvia HF, e con il 44 Maurizio Cochis e Milva Manganone, su Autobianchi A 112 Abarth,
Va ricordato che il Conrero sarà quest’anno una gara di particolare importanza per la scuderia e i suoi piloti poiché è anche il terzo e ultimo appuntamento del Memory Nino Fornaca (che si corre fra 4 Regioni, Lana Storico e Conrero).
Biella Corse è infatti in lizza per il primato fra le scuderie e molti suoi piloti sono al vertice delle rispettive classifiche di categoria. In particolare Ormezzano, che è secondo nell’assoluta (per soli due punti), è primo nel 3° Raggruppamento, Caporale lo è nel 2° mentre Ubertino guida il 1°. Tutto si decide quindi ad Agliè.
Memorial Conrero Regolarità Sport e All Star
Nutrito è anche il gruppo dei partenti Biella Corse nella categoria Regolarità Sport.
Con il numero 205 prenderanno il via Gabriele Paini e Paolo Protta, su Porsche 911, con il 206 Alberto Cerruti e Cristina Ferrari, su Opel Kadett GT/E, con il 207 Luca Maielli e Giovanni Gambino, su Peugeot 205 GTI 1.6, mentre Alberto Caligaris e Andrea Angioni gareggeranno, con il numero 208, con una Renault 11 Turbo. Qualche posizione più dietro, con il 212, partiranno poi Sebastiano e Marika Paterniti, su Autobianchi A 112 Abarth, seguiti, con il 213, da Marco Binati e Sandro De Lucia, su Fiat 127, con il 219 da Giuliano e Stefano Zublena, su Autobianchi A 112 Abarth, e infine, con il 225, da Maurizio e Fabio Carola, su Alfa Romeo Giulia Super.
Nelle All Star, invece, con il 101 ci saranno Andrea Zanussi e Chantal Galli, su Fiat 131 Abarth, con il 105 Leonardo Bernecoli e Martina Cerruti, sempre su Fiat 131 Abarth, e con il 109 Alberto Carrara e Marco Boerio, su Porsche 356 B T5
Ronde Gomitolo di Lana
Come già detto, altri due equipaggi Biella Corse parteciperanno invece, a Biella, alla Ronde del Gomitolo di Lana. Nella categoria “omologazioni scadute”, con il numero 40, correranno Ugo Maroso ed Erica Gallo, nuovamente in gara con la loro Fiat Ritmo Abarth “Totip”; fra le “storiche”, invece, con il numero 131 gareggeranno i fratelli Marc e Stephanie Laboisse, con la loro Porsche 911 SC.