Cars For Fun torna sui campi gara al Memorial Conrero e al 3° rally ronde Gomitolo di Lana.
Dopo la lunga pausa estiva, Cars For Fun torna sui campi gara in occasione del Memorial Conrero e del 3° rally ronde Gomitolo di Lana. Ad aprire le danze saranno Lorenzo Corniati – Luca Mosca numero 223 su Lancia Fulvia Coupé. L’esperto equipaggio, vincitore della Regolarità Sport Lana Storico 2011, tenterà di raggiungere il massimo risultato su una gara molto impegnativa, che conta circa 115 chilometri cronometrati e che vede sfidarsi i migliori talenti della specialità.
Per quanto riguarda i rally troveremo due equipaggi portacolori della neonata scuderia biellese,
Massimo Vanzetto – Jastine Sertori e Andrea Vineis – Damiano Poltronieri.
I primi, appena approdati in Cars For Fun, gareggeranno a bordo di una performante 206 A7 curata dalle sapienti mani del team OVS. Scatteranno da Biella con il numero 30 con l’obiettivo di dimenticare la sfortunata prestazione al 42° rally Valle d’Aosta.
Vineis – Poltronieri numero 109 si presenteranno al via su Suzuki Swift N2, stessa vettura con la quale stanno affrontando l’omonimo trofeo monomarca ma che, per l’occasione, sarà griffata Lana Gatto, marchio storico del rallysmo biellese.
“E’ la prima volta che corro sulle strade di casa – commenta Andrea – sono sicuro che sarà emozionante. Voglio ringraziare Lana Gatto che mi permette di essere al via di questa stupenda competizione, sono molto felice che un marchio così importante abbia deciso di appoggiarci.
La gara sarà un ottimo test in occasione delle finali di trofeo, ci scontreremo con piloti veloci tra i quali spicca il leader del trofeo Suzuki girone A”
“La gara si preannuncia molto combattuta tra tutti i piloti della N2 -prosegue Damiano – con Corrado Peloso favorito, noi partiremo certamente per conquistare un bel risultato anche per ripagare gli sponsor della fiducia accordataci. La prova speciale per me non è nuova, abito qui da vent’anni quindi conosco a menadito il percorso, mi auguro che sia un vantaggio da poter sfruttare a piene mani, l’unica incognita sarà il meteo. Cercherò di dare il massimo sperando che tutto vada per il meglio.”
La partenza del rally è prevista per Sabato 8 Settembre alle ore 19:31. La gara entrerà nel vivo Domenica 9 Settembre con le quattro ripetizioni della prova Romanina di 9 chilometri.