Grandi battaglie per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team in gara-1 all’Hungaroring
Al volante della potente Ferrari 458 l’equipaggio Montermini-Lopez si conferma protagonista assoluto a Budapest nel sesto round del GT Open. Dopo una corsa tiratissima e spettacolare, l’equipaggio ha agguantato un importante quarto posto finale che mantiene la scuderia veneta in lotta per il campionato. Domani gara-2 alle 12:55 con diretta tv su RaiSport2 e Primocanale. È stata una gara-1 con tante battaglie per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team a Budapest nel sesto round dell’International GT Open. La scuderia veneta diretta da Raimondo Amadio ha colto il quarto posto finale con i piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458 di classe Super GT a soli 2”7 dalla leadership nonostante un elevato handicap-tempo da dover scontare nella sosta obbligatoria per il cambio pilota.
Sul circuito dell’Hungaroring, oggi pomeriggio Montermini è scattato bene dalla quarta posizione sulla griglia e ha fin da subito dimostrato un ottimo passo di gara, cercando più volte l’attacco alle posizioni del podio. A metà corsa il campione modenese ha lasciato il volante della potente supercar di Maranello al giovane compagno di squadra argentino. L’handicap-tempo scontato ai box a quel punto faceva piombare l’equipaggio aabar Abu Dhabi Villorba al settimo posto, costringendo Lopez a una bella rimonta in una gara molto tirata fino all’ultima curva, con tutti i protagonisti del campionato racchiusi in un fazzoletto. Oltre ad aver catalizzato anche l’attenzione delle telecamere della regia internazionale del GT Open, gli entusiasmanti duelli e i sorpassi di Montermini e Lopez hanno permesso al team veneto di incamerare punti importanti in ottica campionato. A questo proposito sarà fondamentale il secondo appuntamento del weekend ungherese. Domani, domenica 9 settembre, il via di gara-2 è fissato alle 12.55 con diretta tv su RaiSport2 e Primocanale (515 di Sky). Montermini-Lopez scatteranno di nuovo dalla seconda fila della griglia di partenza.
“Siamo contenti e soddisfatti – dichiara il team principal Amadio -: per gara-1 era un po’ l’obiettivo che ci eravamo posti. I nostri piloti hanno condotto una gara molto concreta e intelligente, senza prendere rischi inutili ma cogliendo ogni opportunità e portando a casa punti importanti. La nostra Ferrari andava bene e alla fine, dopo un bel sorpasso di Lopez all’ultimo giro, abbiamo colto una posizione che potrebbe aiutarci per gara-2, che dovremo impostare bene per completare l’opera. Di certo non sarà facile, perché anche domani la corsa sarà tiratissima e con tutti i protagonisti del campionato molto vicini. Noi siamo già al lavoro. Daremo il massimo.”