32° RALLYE SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO – Giacomo Cunial di nuovo al via con Citroën C2 R2

Cunial_0909

Dopo il primo podio di CIR Junior conquistato in occasione del Rally San Crispino all’inizio di luglio, Giacomo Cunial – come sempre affiancato da Mattia Menegazzo – torna al volante della bianco-rossa Citroën C2 R2 Max allestita dal Team Vieffecorse con cui ha disputato le prime cinque gare del Campionato Italiano Rally 2012. Il giovane pilota di Possagno (TV), portacolori della Scuderia Motor Group di Montebelluna, in questa occasione sarà “libero” dalla rincorsa al titolo Junior (per cui la gara trentina non è valida) e punterà ad incrementare il proprio punteggio nella classifica della Coppa CSAI riservata alle vetture a due ruote motrici, non nascondendo ambizioni di puntare al podio delle “tuttoavanti” a fine stagione. Forte di un ruolino di marcia di tutto rispetto alla sua prima stagione nel Campionato Italiano Rally (cinque gare e cinque arrivi, sempre al top nella classifica di Gruppo R2), Giacomo Cunial occupa attualmente la quinta posizione sia nella classifica riservata ai piloti Junior che in quella della categoria 2RM, preceduto da piloti che vantano una “militanza” agonistica ben superiore alla sua.

“Il Rallye San Martino è un po’ gara “di casa” per me, che abito a una sola settantina di km. dal baricentro della gara e, benché non sia valida per il CIR Junior, sarebbe stato un vero peccato non prendere il via. Non corro da più di due mesi e la voglia di rimettermi al volante della “mia“ C2 R2 Max è davvero tanta, soprattutto alla luce dell’indubbio valore tecnico che hanno le Prove Speciali di questa gara” ha dichiarato Giacomo Cunial alla vigilia della partenza per San Martino “La mia stagione è stata in crescendo ed il feeling con la vettura e con le coperture Michelin è andato aumentando di gara in gara: mi sento pronto per affrontare al meglio questo impegno e so che gli uomini della squadra – come in tutto l’arco della stagione – non lasceranno nulla al caso per permettermi di guadagnare posizioni sia nella classifica assoluta del CIR che in quella della Coppa CSAI 2RM”.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche a Fiera di Primiero e lo shakedown a Imer nella giornata di giovedì 13 settembre e, nella serata dello stesso giorno, la cerimonia di partenza che si svolgerà nel centro di San Martino di Castrozza. Sette le Prove Speciali da disputare nella giornata di venerdì 14 (complessivamente, 68 km. di tratti cronometrati) ed altre quattro sabato 15 (per ulteriori 84 km.), con arrivo finale e cerimonia di premiazione nel centro della cittadina dolomitica alle ore 17.30.