L’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team conquista il podio di gara-2 all’Hungaroring
Di nuovo una corsa tiratissima oggi a Budapest nel sesto round del GT Open: l’equipaggio Montermini-Lopez al volante della Ferrari 458 incamera un ottimo secondo posto confermandosi nella lotta per il titolo a soli due weekend dal termine della competitiva serie europea. Anche oggi (9 settembre) è stata una giornata ad altissime prestazioni per l’aabar Abu Dhabi Villorba racing with Ferrari Team a Budapest nel sesto round dell’International GT Open. La scuderia veneta diretta da Raimondo Amadio ha agguantato il secondo posto finale in una gara-2 conclusa in volata. I piloti titolari Andrea Montermini e Juan Manuel Lopez al volante della Ferrari 458 di classe Super GT hanno tagliato il traguardo a soli tre decimi dalla leadership, più volte attaccata dal campione modenese negli ultimi dieci giri mozzafiato dopo una grande rimonta.
Sul circuito dell’Hungaroring, Lopez ha mantenuto un buon ritmo per tutto il primo stint di gara, rientrando ai box per il pit-stop obbligatorio in quarta posizione e lasciando il volante della potente GT di Maranello a Montermini. Una volta tornato in pista, dopo una serie di giri al limite l’ex pilota di F.1 rimontava presto la posizione di testa e inaugurava un emozionante duello terminato soltanto sotto la bandiera a scacchi. L’equipaggio aabar Abu Dhabi Villorba ha così potuto festeggiare il quinto podio stagionale, colto in una gara che, come già successo ieri, ha dimostrato ancora una volta l’altissimo livello del campionato. Il team italiano resta così in lotta per il titolo in attesa del penultimo appuntamento, in programma nella gara di casa di Monza a fine settembre.
“Oggi abbiamo vissuto un emozionante finale thrilling – dichiara il team principal Amadio – e siamo soddisfatti perché comunque abbiamo fatto una gara da protagonisti e la nostra vettura ha dimostrato di essere competitiva. Ottima la rimonta di Montermini nella seconda parte di gara e ottima la strategia. Abbiamo anche provato a vincere, ma purtroppo non eravamo in condizioni di effettuare un sorpasso in sicurezza, fattore fondamentale per noi visto che non volevamo rischiare di buttare via punti così preziosi. Ora guardiamo a Monza mantenendo alta la concentrazione. Ci prepareremo al meglio per conquistare altri punti pesanti.”
“Sono contento del secondo posto – commenta Montermini -. Speravamo anche di poter puntare al primo ma non è stato davvero possibile nonostante tutti gli sforzi effettuati per cercare di superare. Abbiamo fatto il massimo, tutto quello che si poteva, ma quando ti trovi a fronteggiare certe situazioni, soprattutto in una pista tortuosa come questa, è davvero impossibile.”