D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: IN VALDICECINA SFIORATA LA VITTORIA CON SENIGAGLIESI

SENIGAGLIESI_2806

Con la Peugeot 207 S2000 di Ulivieri ha inanellato una nuova prestazione convincente. Migliorate le sensazioni di Piero Carissimi con la Porsche al “Mugello Stradale” mentre il prossimo fine settimana  due gare e quattro partecipazioni saranno la conferma del sempre crescente lavoro della scuola. D6 SCUOLAPILOTAGGIO  lo scorso fine settimana,  con Carlo Alberto Senigagliesi, affiancato da Giacomo Morganti al via del 33. Rally Alta Val di Cecina, in provincia di Pisa, ha conquistato un nuovo piazzamento di vertice con la seconda posizione assoluta dell’allievo.
Al via della gara con la Peugeot 207 S2000 di Ulivieri, il pilota pisano ha saputo esprimere al meglio il proprio potenziale nonostante la vettura sia ancora per lui da conoscere a fondo per arrivare a sfruttarla al meglio. Durante tutta la gara Senigagliesi ha lottato per la vittoria, cercando di capire soprattutto le reazioni dell’assetto della vettura francese, terminando il rally in un crescendo di sensazioni positive con la vittoria nella prova speciale di chiusura. Il lavoro preparatorio dei giorni precedenti l’impegno, che ha guardato soprattutto la stesura delle note ed alle traiettorie, ha dunque pagato e l’impegno del pilota stesso si è rivelato come consuetudine molto forte. Senigagliesi é pronto a salire su qualsiasi tipo di vettura sfruttarla al meglio senza prendere alcun rischio, confermando cioè quella che è la filosofia della scuola, trasmessa come messaggio primario a chiunque si affidi ad essa per migliorarsi nella guida sportiva.{loadposition articoli}
 
Stessa lunghezza d’onda per il gentleman umbro Piero Carissimi, che sempre lo scorso week-end era al via del Circuito Stradale del Mugello, a Firenzuola (Firenze). Carissimi, al quarto atto del tricolore rally storici, era al via con la Porsche 911 di Balletti ed ha terminato quinto nella generale ma soprattutto secondo assoluto del secondo raggruppamento. Con la gara fiorentina Carissimi ha corso su un elevato standard, mostrando notevoli progressi nel dialogo con la vettura tedesca, sulla quale era affiancato da Elio Tirone.
 
Nuovi ed importanti impegni per il fine settimana che sta arrivando, per D6 SCUOLAPILOTAGGIO, con due gare distinte e quattro partecipazioni di notevole interesse tecnico. Al  39. Rally di San Marino, terza prova del Trofeo Terra, con la Subaru Impreza Gruppo N tornerà Marco Cangianiello, affiancato per la prima volta dall’esperto Paolo Garavaldi, per proseguire quindi l’opera di apprendimento dell’allievo sui percorsi sterrati mentre una presenza massiccia e qualificata è prevista in Casentino, per il 31. Rally internazionale, terza prova della IRCup.
Alla gara aretina, che conta ben 154 iscritti, saranno tre gli allievi che rappresenteranno la griffe della scuola: Gabriele Lucchesi, con la Peugeot 207 S2000, Lugi Caneschi con la Renault New Clio Sport R3 e Riccardo Baroncelli, con la Fiat Panda Kit.
Con i primi due allievi non è stato possibile organizzare alcuna seduta pre-event per motivi personali di ognuno mentre con Baronecelli si è lavorato con forte impegno soprattutto sulla stesura delle note. Sempre con Baroncelli, in un test privato, è stata provata anche una Renault New Clio R3 con la quale l’allievo ha dimostrato ulteriormente le sue doti.
Con tutti e tre la scuola si aspetta nuovi ed importanti step evolutivi nella loro tecnica di guida, per proseguire a correre e trarre il massimo dalla pratica sportiva.
 
Nella foto : Senigagliesi in azione al Rally Alta Valdicecina