A Silverstone il primo Ferrari Racing Days Weekend

Gobbo_1309

Si prospetta un fine settimana intenso e spettacolare quello che prenderà vita venerdì sul circuito inglese di Silversone con tutte le manifestazione del primo Ferrari Racing Days Weekend a livello europeo. Sul piatto tantissime attività, dai clienti sportivi Ferrari con le FXX e 599XX alle Formula 1 storiche gestite dal reparto corsa Ferrari, dal tentativo di battere il record di vetture in parata con 1000 adesioni previste. Star del fine settimana Felipe Massa che guiderà la sfilata su una 458 spder e sarà a disposizione del pubblico presente.
Portata principale saranno comunque le gare del Cavallino, il Ferrari Challenge giunto ormai al penultimo appuntamento stagionale oltre alle Finali Mondiali.
Per il giovane montebellunese Patrick Gobbo sarà un’altra occasione per mettere in mostra le proprie capacità e dimostrare che sta imparando in fretta dopo aver cominciato la stagione con una gara di ritardo. Nella Coppa Giovani all’interno del Trofeo Pirelli ha ormai raggiunto la 2^ posizione che da qui a fine campionato difenderà strenuamente anche perché la leadership sarà impossibile da raggiungere visto il grande divario di punti.
Per Patrick resta la soddisfazione di aver preso in mano una macchina da corsa di alte prestazioni d in poco tempo essere arrivato al livello dei primi, vincendo anche in un paio di occasioni la classifica riservata ai giovani piloti e salendo sul podio per le premiazioni.
Oltre alle dirette televisive sui canali Sky, gli orari del fine settimana sono:
Venerdi
Prove libere
Sabato
10.45 – 11.15 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – qualifiche 1
15.15 – 15.45 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – qualifiche 2
Domenica
10.55 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – gara 1 – 30’
16.30 Ferrari Challenge Trofeo Pirelli – gara 2 – 30’