JACOPO FACCIONI E SCUDERIA N.T. IMPEGNATI A VALLELUNGA DOMENICA 16 SETTEMBRE

faccioni_1309

Dopo la pausa estiva riprende il Campionato Italiano Prototipi con l’appuntamento sulla pista di Vallelunga (RM) di proprieta’ dell’Aci, circuito particolarmente impegnativo con i suoi saliscendi e cure di diverso raggio.  In questo appuntamento Scuderia N.T. schiererà solo  Faccioni Jacopo che spera di per poter raccogliere ciò che la sfortuna  gli ha negato; Zivelonghi Matteo, il giovanissimo Veronese dovrà rinunciare a presentarsi al via per problemi di “scuola”, a soli 15 anni è opportuno anche dare peso alla cultura oltre che allo sport.
L’11 settembre, giorno nefasto nella storia del mondo moderno, i due piloti di scuderia N.T. hanno sostenuto un allenamento sulla pista di Adria, per preparare la gara del 16 con compiti diversificati Faccioni doveva lavorare sui freni, Zivelonghi sulla motoristica; tutto bene per Zivelonghi che ha staccato ottimi tempi e che ha provveduto a rodare un motore e a fare alcune prove di regolazione ammortizzatori; per Jacopo Faccioni l’11 settembre non ha portato benissimo: il cedimento di un mozzo ruota con la conseguente rottura di tutte le parti meccaniche del posteriore desto ha interrotto la giornata di test dopo appena un’ora di prove.
“Ad Adria –sostiene il pilota romagnolo- ho effettuato pochissimi giri, ma l’1 15 08 fa ben sperare visto che la pista era scivolosissima. Per Vallelunga , Naldi  Fabio, il nostro appassionatissimo capo meccanico dovrebbe riuscire a rimetter in sesto la vettura. Il circuito mi è particolarmente gradito e già dalla gara scorsa la vettura era veramente performante. Mi spiace per Matteo Zivelonghi , il mio compagno di squadra, che non potrà partecipare alla gara, sarebbe stata un’ottima occasione per migliorare ulteriormente la sua posizione in classifica, inoltre lo vedo sempre più sicuro ed affiatato con l’auto”
Chi volesse seguire la gara in diretta TV potrà guardarla su Nuvolari , canale 222 del digitale terrestre  e 144 di SKY domenica alle 13,40  e poi in replica con le interviste gli hi light su Rai Sport, Sportitalia, Telenova, Odeon ed altre 60 tv locali