RICCARDO AGOSTINI DETTA LEGGE NEI TEST DI VALLENLUNGA
Il penultimo appuntamento di campionato dell´Italian Formula 3 European Series e del Campionato Italiano Formula 3 si è aperto oggi nel segno di Riccardo Agostini che ha centrato la miglior prestazione nei test collettivi ufficiali. Alle sue spalle Kevin Giovesi e Eddie Cheever. È ancora Riccardo Agostini a mettere tutti alle sue spalle nei test collettivi ufficiali . Il padovano di JD Motorsport ha fatto segnare il miglior crono nel corso del terzo turno di prove libere, nel primo pomeriggio, con il tempo di 1´30´´058. Agostini, a bordo della Mygale del team di Vespolate, ha rifilato 4 decimi al milanese del team Ghinzani, Kevin Giovesi, ancora grande protagonista dopo la doppia vittoria sul circuito di Imola. Giovesi ha ottenuto la sua miglior prestazione nell´ultimo turno a disposizione, fermando i cronometri in 1´30´´478.
Terzo tempo di giornata per il pilota di casa, Eddie Cheever che, con la Dallara del Prema Powerteam ha ottenuto nel terzo turno il tempo di 1´30´´721, precedendo di un decimo il suo compagno di squadra Henrique Martins. Solo un turno di prove per il moscovita di Euronova Sergey Sirotkin, che ha comunque ottenuto il quinto tempo in 1´30’882. Sesta posizione per l´altro pilota di casa, Mario Marasca, sulla Dallara del team BVM a 8 decimi dal leader della classifica Agostini.
Settima posizione nella griglia virtuale per Nicholas Latifi, secondo pilota sulla Mygale di JD Motorsport. L´italo-canadese ha accusato poco più di un secondo di ritardo dal suo compagno di team che conduce la classifica, ma si è messo alle spalle il francese di Ferrari Driver Academy, Brandon Maisano con la monoposto italiana del Prema Powerteam. Pochi centesimi separano i due piloti, mentre più staccato è l´esordiente Michael Heche, l´elvetico che affronterà il weekend di Vallelunga con il team BVM.
Ultime due posizioni per il rientrante Robert Visoiu (Ghinzani) e per Yoshitaka Kuroda (Euronova), anche lui come Sirotkin, autore di un solo turno di prove. Tutti i migliori tempi sono stati registrati nelle due sessioni pomeridiane in quanto, nella seconda sessione di prove è stata l´acqua la protagonista sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga. Con la pista bagnata è stato comunque Agostini il più veloce in pista seguito da Maisano e Cheever.