Provincia Granda Rally Club: Ronde Gomitolo di Lana

Rotella_1409

La terza edizione del Rally Ronde Gomitolo di Lana si è svolta domenica 9 settembre, con partenza ed arrivo da Biella, sui quattro passaggi della prova speciale “Romanina”, per un totale di 36 chilometri di tratti cronometrati. Molto insidioso si è rivelato il tracciato, a causa delle mutevoli condizioni di aderenza che non poco hanno messo in difficoltà i concorrenti in gara .
Unico equipaggio portacolori del Provincia Granda Rally Club a prendere il via, è stato quello formato da Antonio Rotella ed Alessandro Rappoldi su Renault Twingo, vettura preparata dal pilota stesso, titolare della Scacco Matto Racing. Prestazione positiva per il pilota-preparatore canavesano che, pur essendo unico partente in Classe R2B, ha saputo trovare i giusti stimoli, mettendo in mostra, ancora una volta, le proprie doti velocistiche. La gara è stata sfruttata, inoltre, come sessione di test per provare alcuni particolari meccanici che, nel corso delle precedenti uscite della vettura, avevano creato qualche problema.
Primo passaggio in prova abbastanza prudente per Rotella-Rappoldi che realizzavano un tempo di 6’55”.2 collocandosi al 34° posto assoluto, per migliorarsi sul secondo passaggio, 28° tempo con 6’48”.2 e confermarsi sul terzo, 24° tempo con 6’47”.4. Nel quarto ed ultimo passaggio, dopo aver apportato alcune modifiche d’assetto, Rotella-Rappoldi realizzavano un 6’47”.8 in linea con i precedenti passaggi, nonostante un testacoda.
Chiudevano la competizione con un buon 24° posto assoluto, primo di Classe R2B e quarto di Gruppo R. La prossima gara in programma per il pilota di Rivarolo Canavese (TO) sarà la gara di casa, la Ronde del Canavese, in programma nel primo fine settimana di novembre.