STEFANO GABELLINI AL GIRO D’ITALIA AUTOMOBILISTICO 2012
Il pilota e manager romagnolo mette a punto la sua presenza alla Grande Corsa Italiana. Gabellini sarà il capofila di una schiera di piloti che correranno il “Giro” al volante di Mini Cooper S del monomarca Mini Rushour. Si fa sempre più ampio lo schieramento del Giro d’Italia Automobilistico in programma il prossimo autunno. Ad oggi sono una ventina le adesioni di concorrenti che si ripropongono al via della gara, avendo già partecipato alla Grande Corsa Italiana dello scorso anno, e di nuovi nomi: Stefano Gabellini ad esempio.
Protagonista della Superstars, il pilota romagnolo attende la conclusione del periodo ferragostano per formalizzare la sua presenza alla maratona che parte da Torino ed arriva a Catania, a bordo di una Mini Cooper S in configurazione Rushour. “Il Giro è una di quelle manifestazioni che rompono la monotonia del finale di stagione. Un’iniziativa sicuramente appassionante che permette di avvicinare il pubblico, ormai inesistente negli autodromi. Penso che sia una buona cosa, alla quale intendo partecipare con una vettura del Dinamic Promodrive, il team con cui corro con la BMW m3 E92 nella Superstars”.
Prendendogli la scia, altri piloti provenienti dal trofeo Mini Rushour si stanno avvicinando al “Giro”, Ivan Tramontozzi potrebbe essere della partita con un’altra vettura della stessa squadra di Gabellini, e lo stesso vincitore del Giro 2011 Andrea Gagliardini correrà con una Mini by Progetto E20.
Sull’onda della presenza di più concorrenti provenienti dal Mini Rushour, è plausibile che gli organizzatori della Grande Corsa Italiana riservino una classifica a stralcio nelle premiazioni finali e dei Trofei di Tappa della gara.