Ottimo 6° posto di Nico Muller in Gara 1 all’Hungaroring. Negrao recupera 7 posizioni

muller_1509

Una gara senza pit stop, con pista asciutta e un pallido sole che ha riscaldato il circuito ungherese dislocato a pochi km da Budapest. Eppure, proprio nel tracciato in cui i sorpassi sembrano quasi impossibili, i due piloti Draco hanno guadagnato diverse posizioni portando avanti una gara in attacco dal primo all’ultimo giro. Nico Muller, partito al 9° posto dopo le qualifiche di questa mattina, ha effettuato una partenza strepitosa, come ha più volte abituato il team, e ha subito ottenuto la 6° posizione. Durante i 30 giri di gara, il pilota elvetico ha sempre mantenuto il risultato guadagnato allo start con una guida veloce e precisa, tagliando il traguardo al 6° posto assoluto e al 4° tra i rookie.

Una buona rimonta anche per André Negrao che è partito dalla 12° fila a causa di una qualifica difficile, in cui non ha avuto modo di portare a termine il suo giro veloce. Il pilota brasiliano del team Draco ha rimontato fino alla 15° posizione, guadagnando così 7 posti in classifica finale di gara.

Domani i due piloti Draco affronteranno la seconda sessione di qualifiche che anticiperà Gara 2 alle 13.00, sempre in diretta su Eurosport.