SI AVVICINA LA GARA DEL MUGELLO E STEFANO È PRONTO AI BLOCCHI DI PARTENZA
Mancano solo due appuntamenti alla fine della edizione 2012 del Porsche Carrera Cup Italia, il penultimo dei quali “va in scena” sui saliscendi del circuito toscano del Mugello sabato 22 e domenica 23 settembre. Stefano Costantini è già pronto per tentare ancora una volta di raggiungere il suo principale obiettivo stagionale, ovvero il podio, già sfiorato in più occasioni , ma che per vari motivi è sfuggito al pilota romano.
Programma compresso ed intenso: si parte sabato mattina con le prove libere di 60 minuti e poi nel pomeriggio le qualifiche ufficiali. Gara 1 è in programma domenica 23 settembre con partenza alle ore 10,50 sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, mentre gara 2 si disputa domenica pomeriggio alle ore 16,10. Entrambe le gare, come al solito, saranno trasmesse in diretta televisiva da Sportitalia2 e in streaming sul sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.com
Stefano Costantini
“Sono pronto per il Mugello, un circuito impegnativo in cui sarà molto importante lavorare sulla messa a punto della vettura per potere essere competitivi già dalle qualifiche, dove il mio obiettivo è entrare nel Q2. Abbiamo dimostrato di potere finire con costanza in zona unti, ma ancora non siamo stati in grado di puntare al podio, ma anche al Mugello proverò in tutti i modi a raggiungere questo obiettivo!”