HAPPY RACER-PATARO’ CON MARK SPEAKERWAS AL “MUGELLO” PER LA GINETTA G50 CUP

ginetta_2009

Ennesimo appuntamento di spessore per la scuderia torinese, al via del penultimo atto del monomarca di casa Ginetta. L’occasione per dimenticare il Red Bull Ring e la sfortunata uscita di scena austriaca, dove a negargli il successo in Gara 2 è stata una manovra azzardata messa in atto da un altro concorrente, “impattato” contro la vettura del pilota Happy Racer. Novità dal punto di vista tecnico-sportivo: Mark Speakerwas sarà affiancato da Franco Fumi, sotto la visione tecnica del team Dinamic.

Ripartire dalle sensazioni positive destate in Austria, dove l’asfalto del Red Bull Ring si era rivelato particolarmente congeniale a quei propositi vincenti compromessi soltanto da una manovra azzardata di un altro concorrente. Happy Racer e Patarò sono pronte ad affiancare nuovamente Mark Speakerwas, chiamato a replicare le ambizioni di vertice sulla Ginetta G50, in quell’omonimo monomarca giunto al penultimo appuntamento.

Sarà l’asfalto dell’Autodromo del Mugello, il teatro dell’ennesimo confronto sulla granturismo “made in england”, nella Ginetta G50 Cup. Un fine settimana in grado di fornire ulteriori elementi, confermando i lineamenti di una stagione decisamente meno redditizia in relazione all’alta caratura delle performance espresse.

Due le novità, nell’avventura 2012 di Mark Speakerwas griffata Ginetta G50 Cup. A Scarperia (FI), il pilota Happy Racer sarà assecondato tecnicamente dal team Dinamic, volto noto della Superstars International Series. Al suo fianco, invece, si alternerà uno dei recenti protagonisti della Seat Leon Supercopa, Franco Fumi.

Due turni di prove libere e due di qualificazione, nella giornata di sabato 22. Archiviata la superpole, poi, la scena sarà tutta per i “quarantotto minuti ed un giro” delle due gare ufficiali, previste alle 12.50 e alle 18.10 di domenica 23.

Nella foto (Cavalleri): la Ginetta G50.