TEAM EIL – ST MACCHINE – RUDY MICHELINI: Pronti a dar battaglia al 36° Rally Appennino Reggiano

michelini_2106

Al 36° Rally Appennino Reggiano si prevede un’estenuante lotta tra Rudy Michelini e Andrea Crugnola, che tenteranno di porre il proprio sigillo sul Citroen Racing Trophy 2012. Due prove al termine che consegneranno il nome del vincitore del Trofeo Monomarca della casa francese. Prove tecniche e con coefficienti di difficoltà importanti, rispettivamente 1,5 per l’Appennino Reggiano e 2 per il Rally Sanremo (rally che sostituirà il Rally Terre Nord Est-Azzano, annullato – ndr), che quindi obbligheranno i due contendenti ad una serrata lotta contro il cronometro.

Reduce della sfortunata tappa all’Alpi Orientali, il pilota toscano, per l’occasione navigato dall’esperta Giancarla Guzzi, vuole riprendersi il posto in testa alla classifica, portandosi quindi verso il finire di campionato con maggior sicurezza e serenità. La vettura impiegata, in quel di Castelnovo né Monti, sarà la Citroen DS3 R3 del Team Papini AutoSport – Nuova Rain Racing. La vettura, nelle prove disputate all’Alpi Orientali, prima del sfortunato guasto tecnico, si è dimostrata veloce e performante, dando un feedback di guida molto positivo.

Rudy Michelini afferma: “Il Rally dell’Appennino Reggiano, è una gara molto tecnica e selettiva, lo dimostra anche il coefficiente di difficoltà assegnatogli per il Trofeo Citroen. Sicuramente è fondamentale fare bene, prima di tutto per il morale mio e della squadra, e soprattutto perché una vittoria in questo rally mi consentirebbe di arrivare all’ultima prova con una buona posizione in classifica. Sicuramente tenterò di fare del mio meglio e parto sapendo che la vettura, del Team Papini AutoSport – Nuova Rain Racing, ha un potenziale da prima di classe e i tecnici a mia disposizione sono preparati e professionali al massimo.”

Sul particolare momento vissuto dai rally, il pilota toscano preferisce rispondere coi fatti: “Sicuramente ci tengo anche a dar spettacolo e far bene, per dimostrare che i fatti incresciosi accaduti al San Martino lo scorso week end, hanno ben poco a che fare con il nostro fantastico sport! Concludo ringraziano gli sponsor e Giancarla Guzzi, che so già svolgerà un ruolo fondamentale per raggiungere la vetta della classifica. Sicuramente partiremo attaccando come è nella mia indole, strada facendo, in base anche al risultato del mio diretto avversario Crugnola, studieremo la tattica da adottare.”

In ottica Campionato Crugnola, dopo la trasferta delle Alpi Orientali, comanda con 58 punti, solo 4 lunghezze in più dei a Rudy Michelini. Una classifica cosi corta e all’ultimo punto renderà le ultime due tappe molto interessanti e selettive. A seguire troviamo il giovane Re con 47 punti, che con una performance in linea con le ultime prove effettuate, potrà dare filo da torcere ai due “big” del Trofeo.

Il 36° Rally Dell’Appennino Reggiano, quest’anno sarà valido per: Trofeo Rally Asfalto 2012, Coppa Csai Super 2000, Coppa CSAI Gruppo N, Coppa Csai Scuderie, Coppa Csai Under 23, Suzuki Rally Cup, Clio3 Trofeo Italia, Citroen Racing Trophy e Challenge di Zona (coeff. 2). La partenza è prevista per Sabato 22 Settembre ore 16:31 P.zza Martiri Libertà – Castelnovo né Monti, con arrivo nel medesimo luogo alle 12.30 del giorno seguente. Otto prove speciali da completare tra la serata e prima nottata del sabato e la mattina della domenica, per un totale di 311,60, di cui 124,28 cronometrati.

Per tutte le informazioni e per seguire in diretta la gara ci si può collegare al seguente indirizzo: www.rallyappenninoreggiano.org.