Tris di vittorie di Marco Pettinati nel trofeo Sei100Cup della Butterfly-Motorsport
Marco Pettinati ed Elisa Giordano vincono anche la sesta prova della Sei100Cup e raggiungono quota tre vittorie e un secondo posto su quattro partecipazioni. Questo consente alla coppia in gara e nella vita, di avvicinarsi all’aggiudicazione del primo premio, un corso guida rally alla prestigiosa Rally University capitanata da Alex Fiorio e Alex Bruschetta.
Le prime due prove cronometrate della giornata Pareto e Serole (da ripetersi tre volte nel corso della gara), rispettivamente di 12,60 Km e 17,40 km sono a favore di Marco Pettinati che distacca l’avversaria diretta Federica Lio di una quarantina di secondi.
Federica Lio è alle prese con nuove soluzioni di assetto e gomme e purtroppo nelle prove successive si presentano problemi di idroguida. Questo non le consente di contenere i padroni di casa Marco Pettinati ed Elisa Giordano che si aggiudicano tutte le prove, mostrando maturità agonistica e costanza di buoni risultati.
Marco Pettinati ed Elisa Giordano a fine gara ottengono anche il secondo posto di classe mentre la Federica Lio assieme a Serena Giuliano finiscono terzi di classe.
Acqui Terme, città nella quale il giovane pilota Marco Pettinati vive e lavora, saluta i due equipaggi protagonisti del trofeo e portacolori della Butterfly-Motorsport.
Siamo contenti di sottolineare la continua crescita di Marco Pettinati ed Elisa Giordano che migliorano i loro tempi, prendendo sempre più confidenza con il mezzo e l’affinità delle note.
Il prossimo appuntamento del trofeo è il 19° Rally Pietra di Bagnolo con partenza e arrivo a Bagnolo P.te in programma il 20-21 ottobre.