ASNAGHI A BASSANO PER CONFERMARSI PROTAGONISTA
La gara conclusiva del Trofeo Renault R3 nel campionato Irc Cup fa tappa a Basano del Grappa e come sempre la pattuglia di uomini-Renault è molto ben allestita. Assente Albertini, già matematicamente vincitore della serie, i fari saranno puntati soprattutto su Asnaghi-Castelli, equipaggio comasco del team Pini Racing che più volte durante la stagione ha ricoperto il ruolo di anti-Albertini.
Sulla consueta Renault New Clio R3 del team capitanato da Giuliano Pini, Marco Asnaghi ed il suo naviga cercheranno di primeggiare dato che in più circostanze sono riusciti ad aggiudicarsi il successo in prove speciali e in un’occasione- al Prealpi Orobiche- hanno messo il punteggio pieno nella casellina dei punti. Questo fatto ha avvantaggiato i due della VS Corse nella rincorsa al secondo posto rispetto ai numerosi rivali che però, a Bassano, non saranno da sottovalutare: “Storace, Pighi, Roncoroni e Vietti – dice Asnaghi-non sono certo equipaggi arrendevoli e anche in questa occasione, pur senza il nostro riferimento Albertini- sarà dura.”
La graduatoria di Trofeo R3 Irc vede il duo lariano della VS Corse in seconda posizione a 160 punti tallonati a 158 da Storace e a 137 da Pighi. Nella generale di Irc Cup invece, gli alfieri del Pini Racing occupano la 5° posizione assoluta.