AL MUGELLO L’ULTIMO ATTO DELLA CLIO CUP ITALIA 2012
A due settimane dall’appuntamento di Vallelunga che ha visto il team Composit Motorsport conquistare matematicamente con il pilota svizzero Stefano Comini il titolo 2012, la Clio Cup Italia tornerà in pista questo weekend (6 e 7 ottobre) al Mugello, per affrontare l’ultimo atto della stagione. Se i giochi per la prima posizione assoluta sono ormai chiusi, c’è grande interesse per chi sarà il vice-campione. Guglielmo Pipolo, dopo il successo messo a segno in Gara 1 sul circuito capitolino con la vettura della GMC Motorsport, è secondo con 121 punti. A quota 102 c’è il giovane Federico Gioia, compagno di squadra di Comini, quest’anno in quattro occasioni sul podio. Ma ad avere ancora qualche lieve speranza ci sono anche Nicola Rinaldi (anche lui in forze alla GMC Motorsport) e Lorenzo Nicoli, alfiere del team Rangoni Motorsport.
Confronto acceso anche per l’assegnazione del titolo riservato ai Gentleman. A Vallelunga era stato infatti Michele Puccetti a balzare in testa, grazie a due quinti posti e al giro più veloce ottenuto in Gara 2. Alle sue spalle c’è adesso Daniele Pasquali (Composit Motorsport) distanziato di 13 punti. Subito dietro Luciano Gioia (papà di Federico) e Massimo Ferraro, quest’ultimo in costante crescita con la vettura schierata dalla Melatini Racing-Veregra Competition, squadra che al momento guida anche nella classifica dei Team.
Le due gare, da 25’ ciascuna, si svolgeranno domenica con il via alle ore 9 e alle 15.40. I due turni di prove libere da mezzora e la sessione unica di qualifica (sempre da 30’) sono invece in programma sabato.
Il campionato (top-10): 1. Stefano Comini CH (Composit Motorsport) 175; 2. Guglielmo Pipolo ITA (GMC Motorsport) 121; 3. Federico Gioia ITA (Composit Motorsport) 102; 4. Nicola Rinaldi ITA (GMC Motorsport) 83; 5. Lorenzo Nicoli ITA (Rangoni Motorsport) 82; 6. Ivan Pulic HR (Rangoni Motorsport) 62; 7. Emanuele Barestrero ITA (Giada Auto) e Ronnie Marchetti ITA (Composit Motorsport) 54; 9. Salvatore Arcarese ROM (Rangoni Motorsport) 43; 10. Eoin Murray IRL (Monoliteracing) 38.
Tutte le classifiche complete sono disponibili sul sito www.renaultsportitalia.it.