ADRENALINA A JESI PER L’INAUGURAZIONE DI MOTOR MIKEA
L’inaugurazione di Motor Mikea ha visto domenica 30 settembre la numerosa partecipazione di appassionati, amici, piloti e delle autorità locali. Alla presenza del vicesindaco di Jesi dott. Luca Butini e di don Luigi. Presenti anche i direttori dell’AC Ancona dott. Giulio Rizzi e dell’AC Macerata dott. Giovanna Liberato, e del dott. Marco Poponi componente sottocommissione CSAI velocità in salita.
Ha preso ufficialmente il via la nuova attività di Motor Mikea, officina specializzata in progettazione ed elaborazione meccanica ed elettronica per auto e moto. Nella sede di circa 300 mq presso Via Padre Pellegrini (traversa di Viale Don Minzoni), il titolare Francesco Carini, da 10 anni già attivo nel motorsport con Mikea Comunicazione, sarà coadiuvato dal responsabile tecnico Cristian Abatelli. Nella presentazione ha posto l’attenzione sulle aree d’interesse della loro impresa, che si presenta innovativa a livello locale e ad ampio respiro a livello nazionale per quanto riguarda le competizioni motoristiche. Grazie al supporto di Selena Eventi, guidata dalla dinamica Selena Abatelli il pomeriggio d’inaugurazione ha portato aria nuova, una spruzzata di sex appeal con le “motorine” di Motor Mikea, che hanno sfruttato l’occasione per posare fotograficamente per il calendario 2013 mirato a promuovere la nuova attività ed a raccogliere fondi per supportare i canili di Moie e Jesi. Presente nel salone la show-bike MotoGP di Stefan Bradl, il pilota tedesco del team Honda-LCR di Lucio Cecchinello.
Per l’iniziativa benefica del calendario hanno offerto la loro gentile disponibilità oltre alle dieci modelle, anche George Michael Belardinelli, protagonista di “Uomini e donne”, ed i fotografi Giovanna Gori, Eugenio Giannini e Osea Costantini, i parrucchieri Simon Saloon e Valentina Lametti, i truccatori Alessandra Sabbatini e Giusi Campolungo. Il calendario di Motor Mikea, attualmente in lavorazione, verrà presentato a metà novembre attraverso eventi appositamente ideati in locali e discoteche.
L’inaugurazione della sede di Motor Mikea è stata seguita da un “rombante” evento scenografico motoristico sui viali della ZIPA, denominato “kilometro lanciato”, reso possibile dalla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, e che ha visto protagonisti diversi piloti e vetture da competizione che hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico intervenuto. Il programma ha visto esibizioni e dimostrazioni di accelerazione e drifting (sbandate controllate) seguite tra l’altro in diretta da Radio Vallesina. L’adesione degli appassionati spettatori è andata ben oltre le previsioni: lo show è stato possibile grazie all’apporto di Veregra Competition, Sarnano Corse ed En.Ro. Competition, oltre a Giampaolo Lattanzi ed Henry Uncini.
L’happy hour in sede ha completato il programma della stimolante giornata. L’iniziativa è stata supportata da Tecnomeccanica, OTL Electro Kart, naturelgroup.it/Lida Diva (vini dealcolati), Prorace/FBM, Tecno2 materiale tecnico, Sparco e Calamity Slot.