Continua la stagione sportiva per il Team Bassano

bonollo_0310

Campionato e Trofei sono terminati ma l’attività sportiva del Team Bassano prosegue senza sosta. Sono infatti diversi gli equipaggi che proseguono la stagione correndo nei rally moderni che ammettono le dieci storiche in coda. Nello scorso fine settimana si è corso il Rally Città di Bassano che ha visto sul campo l’affermazione della Fiat 131 Racing Gruppo 2 di Nereo Bonollo e Flavio Sella i quali hanno preceduto la Porsche 911 S di Roberto Bordignon e Beatrice Croda. All’arrivo anche l’Alfa Romeo Alfetta Gt di Gianfranco Pianezzola e Nicola Tosin. Inattesa doccia fredda per tutti gli equipaggi all’arrivo – quattro – che assieme agli ultimi tre del Rally Moderno si sono ritrovati esclusi per un disguido che li ha fatti finire fuori tempo massimo!

Nell’imminente fine settimana una decina di equipaggi del Team saranno impegnati in due Ronde. In provincia di Piacenza si correrà la Ronde della Valtidone dove saranno sei le vetture in gara: le due Lancia Fulvia HF 1.6 di Marco e Luciano Morandi e di Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti.  Quattro le Autobianchi A112 Abarth portate in gara da: Eugenio Piana – Marco Cavanna, Paolo Piacentini – Elena Tiberti, Ivano Scotti – Roberto Carnio e da Antonello e Maurizio Pinzoni.

Contemporaneamente, a Colico (LC) saranno tre gli equipaggi impegnati nella Ronde della Valsassina; tutti su Porsche 911 SC Gruppo 4. Luigi Alberti continua la sua stagione di apprendistato e avrà al suo fianco l’esperto Giovanni Mattanza; dovranno vedersela con gli equipaggi “di famiglia” formati da Luigi e Jacopo Rocchetto e da Roberto e Nicholas Montini.

All’Autodromo del Mugello, continua invece la stagione nel Campionato Italiano Velocità Autostoriche per l’equipaggio formato da Roberto Piatto e Fabio Xamin che si alterneranno alla guida della Fiat Ritmo 75 Gruppo 2. 

immagine fornita dall’agezia Poci’s

Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com