Rallyclub Isola Vicentina: successo per l’Autoraduno del Picco Astore

ongaro_0310

Va in archivio anche la quarta edizione dell’Autoraduno del Picco Astore, organizzato dall’attivissimo Rally Club Isola Vicentina. L’edizione 2012 ha visto oltre sessanta vetture sia storiche che moderne presentarsi a Tonezza del Cimone (VI) nella giornata di sabato 15 settembre. Espletata la fase dei controlli di rito, la carovana si è messa in moto lungo il divertente percorso che si è snodato a cavallo delle provincie di Vicenza e Trento. Dopo la sosta per il pranzo nelle vicinanze del Lago di Caldonazzo, i partecipanti si sono riportati nella zona della cima che da appunto il nome all’evento, il Picco Astore tanto caro al poeta Antonio Fogazzaro.
Terminata la giornata con la cerimonia di chiusura e la consegna dei riconoscimenti alle autorità e ai partecipanti, è stato dato appuntamento al giorno successivo – domenica 16 – sempre a Tonezza del Cimone dove il Rally Club ha fornito la collaborazione per l’evento dedicato ad una prestigiosa realtà rallystica degli anni ’80 e ’90: la Scuderia Quattro Rombi!
Una mostra fotografica ed una statica di vetture hanno ripercorso i successi della famosa organizzazione messa in piedi con successo dai Concessionari Fiat Veneti impreziosite dalla presenza di piloti che contribuirono a darne lustro a cominciare da “Lucky” che corse con la Fiat 131 Abarth, fino a Franco Corradin e Franco Ceccato. 

immagine fornita da Luca Zanella