Vallelunga per l’ultima gara in Italia
Il Ferrari Challenge si appresta ad affrontare l’ultimo fine settimana sportivo in Italia a Vallelunga, visto che l’ultima prova del campionato Europeo del Cavallino Rampante si correrà come di consueto in concomitanza delle Finali Mondiali Ferrari che si svolgeranno a Valencia in Spagna. Forse un segna di quanto la casa del Cavallino conti di vincere il mondiale di Formula 1 con Fernando Alonso per poi festeggiare nella sua Spagna con una festa che si preannuncia incredibile.
Il circuito romano si presenterà in splendida forma per accogliere tutti i driver impegnati a conquistare la vetta del campionato che tutt’ora si presenta molto aperto ed incerto. Il trevigiano Patrick Gobbo sarà della partita con l’intento di mantenere la seconda pozione nella Coppa Giovani che si corre all’interno della gara dei professionisti del Trofeo Pirelli, un risultato di per sé già ottimo e galvanizzato dal primo podio assoluto ottenuto nell’ultima gara di SPA. Con una gara in meno all’attivo risulta impossibile l’attacco al leader e quindi tutto è incentrato a mantenere la posizione e soprattutto la macchina in ordine in vista della prova spagnola, dove verrà assegnato anche il titolo di Campione Mondiale.
La time table del fine settimana prevede il venerdi 2 turni di prove libere da 60 minuti ciascuna, venerdi i due turni di qualifica da 30’ con partenza alle 9.55 e alle 15.30.
Domenica il clou con le gare da 30’ con semaforo verde alle 10.05 e alle 15.05.
Come sempre le gare del Ferrari Challenge Europa saranno riprese in diretta dalle telecamere Sky e trasmesse su Sky Sport 2.