SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: A VALLELUNGA “TRIS D’ASSI” PER IL TEAM BMW DINAMIC
Da un lato la sfida Fisichella-Liuzzi, dall’altro la lotta per le posizioni di vertice del campionato. A Vallelunga la SUPERSTARS si appresta ad offrire uno spettacolo per i palati fini, proponendo come sempre il confronto tra i numerosi “brand” che è stato già uno dei principali temi di questa stagione. Tra i vari marchi, a ritagliarsi uno spazio importante, capace di lottare in ogni occasione contro Audi e Mercedes è stato fino ad ora quello della BMW con il Team Dinamic. Impegno a tre punte, anche in questa occasione, per la squadra che fa capo a Maurizio Lusuardi, in cerca della prima affermazione stagionale.
Ad essere andato vicino al successo in più di un’occasione è stato Thomas Biagi, che sul tracciato romano al volante della performante M3 E92 è pronto a dare il massimo per centrare l’obiettivo. Tre terzi e due secondi posti per il campione bolognese, terzo nella classifica della serie internazionale a sole 22 lunghezze dal leader Liuzzi e secondo nel campionato italiano, ad appena tre punti dal capofila Johan Kristoffersson.
Ma la novità assoluta, il prossimo weekend, sarà rappresentata dall’esordio di Giovanni Berton e dal rientro di Max Mugelli (il quale aveva saltato l’appuntamento di Spa-Francorchamps, dopo avere preso parte alle prime gare con i colori Mercedes).
Per Berton, una carriera brillante in monoposto e poi il salto sulle vetture GT, si tratterà appunto del debutto assoluto nel campionato di FG GROUP, su un tracciato che conosce comunque abbastanza bene e che potrebbe pertanto riservare parecchie sorprese. Lo stesso tracciato su cui Mugelli punterà a riscattarsi della sfortuna che lo aveva perseguitato in precedenza, iniziando una nuova avventura con un team nuovo e una vettura sicuramente in grado di potersi inserire nelle posizioni di vertice.
Sabato il primo verdetto, con le prove libere e la sessione unica di qualifiche che faranno da preludio alle due “gare verità” di domenica.