MOTORI ACCESI DOMANI A VALLELUNGA PER IL GRANDE SPETTACOLO DELLA SUPERSTARS SERIES
Le stelle della SUPERSTARS e della GTSPRINT sono pronte ad indossare tuta e casco per l’appuntamento di Vallelunga, dove la luce verde in corsia box si accenderà già domani mattina per le prove libere e le qualifiche. Sul circuito alle porte di Roma tanti protagonisti al via, tra cui svetta l’esordio di Giancarlo Fisichella al volante di una Maserati dello Swiss Team , compagine guidata dall’esperienza di Guido Bonfiglio, che schiererà una seconda Quattroporte per Mauro Cesari. Compito arduo invece per l’ex F1 Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG), che oltre a dover contenere la scesa in campo di “Fisico” si troverà a lottare per mantenere la testa della classifica internazionale, in cui Johan Kristoffersson con una delle Audi RS5 insegue l’alfiere della Caal Racing a sole 19 lunghezze. Sempre sotto i colori del team Ufficiale Merc edes debutterà anche il pilota toscano, Andrea Bacci. Su un’altra vettura della Casa dei quattro anelli, che a Vallelunga si presenta con una riduzione del diametro del restrittore, ci sarà Gianni Morbidelli, “re” del precedente appuntamento di Spa-Francorchamps, in cui il pluricampione SUPERSTARS ha messo a segno una doppietta. Pronto ad esaltare i numerosi fan che abitualmente lo sostengono è Thomas Biagi, in cerca più che mai della prima affermazione stagionale con una BMW M3 E92 del Team Dinamic, squadra che questo fine settimana vanta due piloti di peso: Max Mugelli e Giovanni Berton, quest’ultimo al debutto nella Serie organizzata da FG GROUP.
Presenti anche le due berline inglesi del Team Ferlito Motors, le Jaguar XFR di Max Pigoli e Domenico Ferlito, alleggerite dal Permanent Bureau di ben 25 kg. Grandi aspettative per Francesco Sini, che al volante della Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport è stato fino ad ora uno dei protagonisti assoluti di questo 2012, in cui l’abruzzese ha messo a segno anche la sua prima vittoria. In forze anche il Team Romeo Ferraris con due Mercedes C63 AMG affidate al colombiano Camilo Zurcher ed all’arrembante Andrea Larini. Sempre su una vettura della Casa di Stoccarda, ma in configurazione Coupè, sarà portata all’esordio da Nico Caldarola (Roma Racing Team), attuale leader della classifica riservata agli Star Drivers. Grande attesa per il giovane Michele Faccin e la Lexus ISF che la MRT by Nocentini ha totalmente rivoluzionato per far entrare la vettura nipponica tra le protagoniste della Serie assieme alla Chrysler 300C affidata ad Alessandro Battaglin. Con due M3 E90 invece pronti a dare spettacolo anche i due sammarinesi Walter e Paolo Meloni (W&D Racing Team), mentre sempre alla guida di una vettura monegasca scenderà in pista il sempre verde Gianni Giudici. Nella GTSPRINT giochi ancora aperti nella GTS3 dove Mario Cordoni al volante delle velocissima Ferrari 458 Italia (Ombra Racing Team) detiene il primato di classe davanti al duo Del Castello-Benedetti su Corvette Z06 R (RC Motorsport). Riflettori puntati sul debutto della Maserati GT3 dello Swiss Team che punta su due “driver” più che esperti: Alessandro Pier Guidi (compagno di squadra del campione SUPERSTARS 2011 Andrea Bertolini) e lo svizzero Gabriele Gardel. Sempre in configurazione GT3 la Porsche 997 della Antonelli Sport verrà messa a disposizione di Angelo Proietti. In GTS2 titolo conquistato da Andrea Palma già in occasione della precedente trasferta belga, in cui il pilota romano del Black Team ha festeggiato anche la vittoria del titolo assoluto. “Family affair” per Francesca e Luciano Linossi, che a Vallelunga divideranno la Ferrari 430 p reparata sempre della compagine lombarda capitanata da Oscar Berselli. Nel GTS Cup Trophy Steven Goldstein tiene la testa della classifica e per l’occasione sul tracciato laziale sarà al volante della veloce Lamborghini Gallardo (Rally Sport) assieme ad un nuovo compagno di squadra Raffaele Pellegrinelli. Fa il suo rientro a Vallelunga anche la 997 della M Racing con Emanuele Romani, mentre la Scuderia Baldini 27 Network schiererà due Ferrari 430 per Lorenzo Casè e Matteo Malucelli. Sempre alla guida di una Porsche 997 vesitrà i colori della GDL il siciliano Vittorio Bagnasco.
Per assistere dal vivo allo spettacolo della SUPERSTARS SERIES gli appassionati possono ancora prenotare il proprio FREE TICKET dal sito www.eurosuperstars.com, mentre chi non avrà la possibilità di recarsi in autodromo potrà godersi le gare comodamente da casa grazie alla copertura nazionale di “RAI SPORT 2”, con le dirette di Gara1 a partire dalle ore 09.00 per la GTSPRINT e dalle ore 11.05 per la SUPERSTARS. Sempre su RAI SPORT 2 verrà proposta “AsLive” Gara 2 della SUPERSTARS a partire dalle 18.00 e della GTSPRINT alle ore 21.00.