A VALLELUNGA SECONDO TURNO DI PROVE LIBERE SOTTO IL SEGNO DI ANDREA PALMA
Andrea Palma riprende il volo e lascia il segno nel secondo turno di prove libere di scena sul circuito laziale di Vallelunga, teatro del sesto appuntamento stagionale riservato alle potenti vetture GT. Subito dietro il campione GTSPRINT 2012, la compagine romana della RC Motorsport ha dato l’ennesima prova di forza con i suoi due alfieri: Roberto Benedetti e Roberto Del Castello, alle prese con la velocissima Corvette Z06 R. Particolarmente a suo agio sul tracciato capitolino anche il portacolori del Kessel Racing Team, Marco Zanuttini, che su una Ferrari 458 Italia ha messo dietro nella classifica a tempi l’equipaggio composto da Gabriele Gardel e Alessandro Pier Guidi (Maserati GT MC3). Alle spalle del nuovo bolide della Casa del Tridente hanno chiuso la sessione con il quinto tempo Francesca e Luciano Linossi (rispettivamente figlia e padre), che questo weekend si alterneranno al volante di una Rossa di Maranello preparata dal Black Team. In difficoltà l’attuale leader della GTS3 Mario Cordoni, che con l’ottavo tempo si è portato alle spalle delle due 997 di Glauco Solieri (Autorlando Sport) e Angelo Proietti (Antonelli Motorsport).
Il duo della Scuderia Baldini 27 Network composto da Lorenzo Casè e Matteo Malucelli (Ferrari 430) come nel primo turno di “libere” è stato nuovamente il più veloce nel GTS Cup Trophy.Le qualifiche della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES sono in programma sempre per la giornata di oggi a partire dalle 16.10.
Libere 2 (top-5): 1. Andrea Palma (Ferrari 458 – Black Team) 1’36.222; 2. Benedetti-Del Castello (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 1’36.589; 3. Marco Zanuttini (Ferrari 458 – Kessel Racing) 1’37.563; 4. Gardel-Pier Guidi (Maserati GT MC3 – Swiss Team) 1’38.157; 5. Francesca Linossi – Luciano Linossi (Ferrari 430 – Black Team) 1’38.340.