ANDREA PALMA POLEMAN A VALLELUNGA CON LA FERRARI 458 ITALIA DEL BLACK TEAM
Il campione in carica della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES Andrea Palma non si accontenta, e sul circuito di “casa” mette a segno la quarta pole stagionale con la Ferrari 458 Italia “tutta nera” della squadra lombarda del Black Team. L’asso romano domani dividerà la prima fila con la Corvette Z06 R del duo composto da Roberto Benedetti e Roberto Del Castello, protagonista già in entrambi i turni di prove libere in cui la vettura a stelle e strisce della RC Motorsport ha fatto segnare ottimi risultati cronometrici.
Protagonista del weekend di Vallelunga la nuovissima Maserati GT MC3 della compagine elvetica dello Swiss Team, che al termine delle prove ufficiali si attesta in terza posizione grazie all’ ottima prestazione dei suoi due esperti “driver”: Gabriele Gardel e Alessandro Pier Guidi. Domani a partire accanto alla vettura della Casa del Tridente ci sarà la Porsche 997 di Angelo Proietti, seguito a sua volta dal leader della GTS3 Mario Cordoni, quinto con la Ferrari 458 Italia del Team Ombra Racing.
Protagonisti assoluti del GTS Cup Trophy Lorenzo Casè e Matteo Malucelli su Ferrari 430 (Scuderia Baldini 27 Network), i due piloti sono stati i più veloci anche nei due precedenti turni di prove libere. Alle loro spalle si è portato il leader di classe Steven Goldstein, che si presenta sul tracciato capitolino alla guida della Lamborghini Gallardo (RallySport) assieme al nuovo compagno di squadra Raffaele Giammaria.
Appuntamento in TV domani con la diretta di Gara 1 GTSPRINT su Rai Sport 2 a partire dalle ore 9.00, Gara 2 verrà proposta sempre sulla stessa emittente alle ore 21.00.
Qualifiche (top-5): 1. Andrea Palma (Ferrari 458 – Black Team) 1’35.389; 2. Benedetti-Del Castello (Corvette Z06 R – RC Motorsport) 1’36.367; 3. Gardel – Pier Guidi (Maserati GT MC3 – Swiss Team) 1’36.476; 4. Angelo Proietti (Porsche 997 – Antonelli Motorsport) 1’36.896; 5. Mario Cordoni (Ferrari 458 – Ombra Racing Team) 1’36.901.