LE AUDI DOMINANO LE QUALIFICHE DI VALLELUNGA CON KRISTOFFERSSON, MORBIDELLI E SCHÖFFLER

johan99_0610

Dominio Audi nelle qualifiche di Vallelunga: a centrare la pole è stato infatti lo svedese Johan Kristoffersson (KMS) davanti al compagno-rivale Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia), nonostante la rottura di una sospensione, entrambi su RS5, rispettivamente con 1’40.039 e 1’40.363, con il terzo crono di Thomas Schöffler, anche lui su Audi (MTM Motorsport). Quarto tempo per il leader della serie Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) con i colori ufficiali Mercedes-AMG, mentre è stato rallentato da un problema tecnico Giancarlo Fisichella, al suo debutto con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, decimo al termine delle qualifiche. Thomas Biagi, con la BMW M3 del Team BMW Dinamic, terzo nella classifica assoluta della serie alle spalle di Liuzzi e Kristoffersson, ha chiuso al quinto posto, precedendo a sua volta la Chevrolet Lumina di Francesco Sini. La classif ica delle qualifiche prosegue con Max Mugelli, sulla M3 del Team BMW Dinamic, Giovanni Berton, suo compagno di squadra, e con Camilo Zurcher, il colombiano del Team Romeo Ferraris su Mercedes. Le due sfide della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES andranno in scena domani alle 11.15 e alle 16.15.
Nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES nuova pole per Andrea Palma, la quarta della stagione: il portacolori del Black Team, al volante di una Ferrari 458 Italia, ha già conquistato il titolo nell’appuntamento precedente e qui a Vallelunga farà “passerella”, trattandosi della gara di casa, davanti al suo pubblico. Prima fila tutta romana nello start lanciato di domani, con Palma (1’35.389) che troverà al suo fianco la Corvette Z06R della RC Motorsport del duo Del Castello-Benedetti (1’36.367), mentre a dividersi la seconda fila nello start lanciato di domani ci saranno la Maserati GT-MC3 di Gardel-Pier Guidi (1’36.476) e la Porsche 997 di Angelo Proietti (1’36.896). Protagonisti del GTS Cup Trophy Lorenzo Casè e Matteo Malucelli su Ferrari 430 (Scuderia Baldini 27 Network, seguiti dal leader di classe Steven Goldstein, che si p resenta sul tracciato capitolino alla guida della Lamborghini Gallardo (RallySport) assieme al nuovo compagno di squadra Raffaele Giammaria. Due le gare in programma domani, la prima alle 9.00 e la seconda alle 14.05.

Per quanti vorranno assistere allo spettacolo comodamente da casa, l’appuntamento è su RAI SPORT 2 per le dirette di Gara1 a partire dalle ore 09.00 con la GTSPRINT e dalle ore 11.05 per la SUPERSTARS. Sempre su RAI SPORT 2 verrà proposta “AsLive” Gara 2 della SUPERSTARS a partire dalle 18.00 e della GTSPRINT alle 21.00.