JOHAN KRISTOFFERSSON METTE A SEGNO LA SUA SECONDA POLE STAGIONALE SUL TRACCIATO DI VALLELUNGA
Audi imprendibili a Vallelunga. Le vetture della Casa dei quattro anelli hanno imposto il ritmo dalle prove libere alle qualifiche, in cui hanno conquistato le prime tre posizioni. Lo svedese Johan Kristoffersson, diretto rivale di Tonio Liuzzi con cui è in lotta aperta per il primato in classifica, ha messo tutti dietro con la velocissima RS5 del Team KMS. Staccato di appena tre decimi il campione SUPERSTARS Gianni Morbidelli che domani partirà a fianco del pilota scandinavo, mentre ha ottenuto un ottimo terzo tempo il tedesco Thomas Schöffler, portacolori della MTM Motorsport, che sul tracciato romano ha dato prova di essere al “top” con la sua vettura a trazione integrale.
Quarto tempo per Tonio Liuzzi e la Mercedes C63 AMG ufficiale della Caal Racing. L’ex F1 ha dovuto tenere il passo su uno scatenato Thomas Biagi, autore di un’ottima qualifica in cui ha coperto posizioni di assoluto rilievo nella classifica a tempi. Alle spalle della BMW M3 dell’asso bolognese si è attestata la Chevrolet Lumina di Francesco Sini che ha preceduto i due compagni di squadra del Team BMW Dinamic, Max Mugelli e Giovanni Berton, rispettivamente settimo ed ottavo. Leggermente indietro Giancarlo Fisichella che ha riscontrato alcuni problemi sulla sua Maserati Quattroporte, con cui ha chiuso la sessione cronometrata con il decimo responso.
In TV entrambe le gare della SUPERSTARS verranno proposte su RAI SPORT 2, con la diretta di Gara 1 a partire dalle ore 11.05, mentre Gara 2 sarà trasmessa alle ore 18.00 sempre su RAI SPORT 2.
Qualifiche (top-5):1.Johan Kristoffersson (Audi RS5 – KMS) 1’40.039; 2. Gianni Morbidelli (Audi RS5 – Audi Sport Italia) 1’40.363; 3. Thomas Schöffler (Audi RS5 – MTM Motorsport) 1’40.645; 4. Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Caal Racing) 1’40.670; 5. Thomas Biagi (BMW M3 E92 – Team BMW Dinamic) 1’40.870.