AUTO GP – Gli highlights della stagione 2012 Martedì su Eurosport
Mentre lo staff dell’Auto GP sta definendo gli ultimi dettagli prima di annunciare il programma 2013, le luci sono ancora accese sull’emozionante stagione che si è chiusa a Sonoma. Per celebrare al meglio una grande annata per il campionato e gli sforzi di piloti e squadre, l’emittente Pan Europea Eurosport (da due anni partner della Serie) ha preparato un pacchetto di highlights della stagione della durata di 30’ che verrà trasmesso Martedì 9 ottobre alle 23.15 su Eurosport 1.
Sarà il modo migliore di rivivere le emozioni di un anno che ha visto molti talenti brillare nel firmamento del campionato: se il campione Adrian Quaife-Hobbs ha fatto la parte del leone con cinque vittorie, cinque arrivi a podio e sei pole position, battendo record che appartenevano al campione 2010 Romain Grosjean, il pilota della SuperNova ha comunque dovuto vedersela con numerosi rivali agguerriti nel corso della stagione: Pål Varhaug, secondo assoluto, si è fatto notare come il più serio contendente al titolo fin da Monza e ha saputo tenere fede al ruolo con tre vittorie e cinque podi che hanno regalato al team debuttante Virtuosi UK una stagione da ricordare.
Sergey Sirotkin ha invece conquistato la terza piazza per il team Euronova, ma più di tutto ha lasciato di stucco il paddock Auto GP quando a Valencia, a soli sedici anni, si è preso con autorevolezza la vittoria in Gara, una prestazione che gli è valsa l’attenzione dei piani più alti del motorsport.
Altri momenti da ricordare sono arrivati dai piloti che hanno chiuso ai piedi del podio: l’italiano Sergio Campana ha vinto la prima gara del fine settimana di Marrakech dopo una battaglia ruota a ruota con Quaife-Hobbs in quella che probabilmente è stata la gara per vetture monoposto più bella degli ultimi anni. Il Marocco ha anche visto la rinascita di Chris Van der Drift, che è tornato alla vittoria in una serie internazionale per la prima volta dal terribile incidente di Brands Hatch nel 2010.
E poi Curitiba, primo evento oltreoceano nella storia del campionato che ha visto Antonio Pizzonia fare un grande ritorno su una vettura a ruote scoperte con una doppietta che ha mandato in visibilio il pubblico di casa, impazzito per “Jungle Boy”.
Se volete vedere tutto questo e molto altro ancora, dovete semplicemente sintonizzarvi su Eurosport 1 domani sera alle 23.15, e godervi gli highlights della stagione Auto GP 2012.