JACOPO FACCIONI AD ADRIA DOMENICA 14 OTTOBRE PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO

faccioni_0810

Scuderia N.T. e Jacopo Faccioni disputeranno domenica 14 ottobre l’ultima gara del Campionato Italiano Prototipi. Dopo che il  Campionato è stato assegnato a Marco Visconti nel precedente appuntamento di Monza, in lizza per il titolo di vice campione italiano rimane il giovane pilota forlivese attualmente terzo in classifica generale. La pista rodigina è ben conosciuta da Faccioni che appare particolarmente motivato dopo il terzo gradino del podio conquistato a Monza.
L’obiettivo è quello di ben figurare e , se possibile, di conquistare la prima piazza che nel 2012 è mancata.
“ In questa stagione – sostiene Faccioni – avrei potuto combattere fino all’ultima gara, non per il titolo di vice campione, ma per il Campionato , mi sono mancate un po’ di fortuna e una migliore partenza all’inizio, poi un mio errore a Imola mi ha privato di ulteriori punti utili allo scopo. Stiamo già programmando diversi aggiornamenti per il 2013 ed abbiamo comunque individuato alcuni aspetti da migliorare. Tutto il team mi è stato particolarmente vicino anche nelle avversità, in ogni caso il secondo o il terzo posto in classifica finale non è da sottovalutare. Chi ci ha aiutato economicamente credo sia stato ripagato da un’ottima visibilità”.
Il 2013 si prospetta con grandi novità: le gare avranno una durata maggiore, ci sarà la possibilità di correre in due piloti con la medesima auto, la sosta  ai box sarà obbligatoria per il cambio pilota e qualche altra piccola variante è in corso di studio ed elaborazione.

Come sempre la gara verrà trasmessa in diretta su Nuvolari alle ore 12.00 e poi nuovamente messa in onda su Rai sport e su oltre 60 network,  con interviste e momenti salienti della manifestazione.