“VIA” AL WEEKEND DI MISANO: SPETTACOLO ED ELEVATO CONFRONTO TECNICO IN PISTA

ardagna-perez_0807

Con le sessioni di test collettivi è entrato oggi nel vivo il weekend di Misano della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e della INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES, rispettivamente sesto e quarto doppio round della stagione. Un fine settimana all’insegna dello spettacolo e dell’elevato confronto tecnico in pista sul circuito del Santamonica. Domani i primi responsi cronometrici, con le prove libere e le qualifiche, mentre domenica si svolgeranno le gare, sempre con le dirette di Race 1 alle ore 09.15 per la GTSPRINT e alle 11.30 per la SUPERSTARS SERIES su Rai Sport 2. Race 2 della SUPERSTARS SERIES verrà proposta in diretta alle 16.30 su Rai Sport 1, come la seconda gara della GTSPRINT che verrà trasmessa alle 17.30.

Inizia con il “piede giusto” Alberto Cerqui, il 18enne del Team BMW Italia che oggi si è confermato il più veloce nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES precedendo di sette decimi il compagno di squadra Thomas Biagi. Due vetture bavaresi davanti a tutti, ma subito dietro la Maserati Quattroporte del pluri-campione FIA GT Andrea Bertolini, reduce dall’uno-due di Donington, nel precedente appuntamento che è andato di scena in terra d’Oltremanica. Quindi, ancora una BMW: quella del romagnolo Stefano Gabellini, quarto, intenzionato a fare bene sulla sua pista di casa. Poi una Jaguar (Francesco Sini) e una Mercedes (Michela Cerruti), a riprova del grande equilibrio prestazionale tra i differenti marchi. Attese domani anche le Audi (su un a di queste farà il suo atteso rientro Gianni Morbidelli) ed il capoclassifica Luigi Ferrara, al volante dei un’altra Mercedes nei colori della Caal Racing. Da segnalare l’esordio della Lexus della MRT by Nocentini affidata a Diego Romanini.{loadposition articoli}

Nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES il binomio della AF Corse composto da Giuseppe Cirò-Gaetano Ardagna Perez (Ferrari 430) si è imposto nella sessione odierna. Subito dietro il duo Max Mugelli-Andrea Palma, con un’altra vettura di Maranello schierata dalla Vittoria Competizioni, attualmente leader della classifica assoluta e della classe GTS2. A seguire nell’ordine la “430” del giovane Michael Dalle Stelle (Racing Team Edil Cris) e la Ferrari 458 dalla coppia Fabio Mancini-Niki Cadei (AF Corse), al momento primi nella classe GTS3. Nella GTS Cup a svettare è stato Flavio Pierleoni, al volante dio un’altra Ferrari 430 nei colori del team Malucelli.

Grazie all’iniziativa del FreeTicket (registrandosi su http://www.eurosuperstars.com) è atteso in autodromo il pubblico delle grandi occasioni. Ma anche da casa sarà possibile seguire le gare in TV e non è tutto… perché notizie, curiosità e quant’altro saranno disponibili sul web, sulla pagina ufficiale di Facebook (www.facebook.com/stsofficial), che conta oltre 44.000 presenze, la nuova pagina Twitter (http://twitter.com/superstars_live).

Sul canale dedicato su Youtube (www.youtube.com/user/SuperstarsSeries) sono disponibili i seguenti approfondimenti:
– Intervista a Gianni Morbidelli
– Intervista a Andrea Bertolini