ITALO FERRARA A SAN MARINO CONTRO I “BIG” DEL RALLISMO MONDIALE

Ferrara_1010

Sarà un weekend ad altissimo livello quello che attende Italo Ferrara che, affiancato da Silvio Valpreda, sarà al via del “10 Rally Legend” che si corre nella Repubblica del Titano. Il “geometra volante” sarà infatti in gara con la sua Lancia Delta Hf, rigorosamente in livrea Martini, che difenderà i colori della Scuderia Monferrato in una manifestazione che ormai da anni raccoglie i consensi e le adesioni di molti piloti ce hanno scritto, nei decenni passati, la storia del rallismo mondiale.

Anche l’edizione 2012 non si è sottratta a questa regola: oltre ad un elenco iscritti numericamente consistente tra gli avversari di Ferrara vi saranno piloti di caratura mondiale come Sandro Munari (Lancia Stratos), Markku Alen (Lancia Rally 037), Bjorn Waldegaard (Mercedes 500 Slc), Juha Kankkunen (Lancia Delta Hf), Gustavo Trelles (Toyota Celica St 205).

Non è finita perché al via ci sarà anche Per Eklund (VW Golf Gti) più un gruppo di italiani che non temono la concorrenza degli stranieri quali Gabriele Noberasco (Audi Quattro), Federico Ormezzano (Talbot Lotus), Bruno Bentivogli (Alfa Romeo Alfetta Gtv 6), Luca Pedersoli (lancia Delta S4).

Italo Ferrara è pronto a dare battaglia sul filo dei decimi di secondo: partenza della competizione venerdì alle 21,15 con un breve prologo di 3,15 chilometri. Sabato e domenica le restanti 10 prove speciali con arrivo al Multieventi Rally Village di San Marino dalle 15,15.
E’ sempre un piacere avere Italo al via con i colori della Scuderia Monferrato – afferma il presidente Claudio Fava -: sapere poi che si confronterà con piloti ed auto che hanno scritto la storia dei rally mi rende ancora più orgoglioso.