E’ USCITO RACING&DRIVERS DI OTTOBRE 2012
La crisi economica unita ad una pressione fiscale senza precedenti continuano a mietere vittime anche nel nostro sport. Molti Organizzatori, Team, Piloti e la stessa Stampa di settore devono fare i conti con una situazione giunta al limite della sopportabilità. Ci si domanda quanto ancora durerà questa insicurezza congiunturale e che cosa si può fare per ribaltare tale situazione. Difficile, se non impossibile, dare una risposta. Fatto sta, che nel lasso di tempo di neppure un anno l’Italia del Motorsport, e non solo, è caduta in un baratro di cui non si vede la fine. Come se ciò non bastasse, ora giungono anche atti inqualificabili a svilire il nostro sport. Ne sanno qualcosa gli organizzatori di un già “povero”, a livello iscritti, San Martino di Castrozza, oggetto di gesti scellerati che ne hanno deturpato l’edizione 2012. I cablaggi tranciati alla centralina elettronica della Peugeot 207 di Gamba, mentre questa era in parco chiuso. A Gamba bastava giungere al traguardo per aggiudicarsi la Coppa Indipendenti. I chiodi che hanno afflosciato di netto, contemporaneamente, gli pneumatici anteriori della Skoda Fabia di Scandola, mentre era lanciato verso il primo successo nel CIR, sono atti criminali che si commentano da soli. E’ legittimo chiedersi: in che paese viviamo? Bene ha fatto la Federazione a intervenire con coraggio e a congelare la classifica a prima che accadesse quest’ultimo fattaccio. Bene farà a indagare a fondo e prendere adeguati provvedimenti sul caso Gamba. Bene ha fatto anche Alessandro Perico, che dallo stop di Gamba ne ha tratto beneficio, a chiedere alla Federazione di assegnare il titolo “Indipendenti” a Gamba che fino al momento incriminato ne era legittimo proprietario. (P.V.)
Richiedetelo al 335.5944162 per saperne di più: http://www.racingdrivers.it/