TEAM EIL ST MACCHINE – Ultimo atto del Citroen Racing Trophy 2012 al 54 Rallye Sanremo
Rudy Michelini, in coppia con Massimiliano Bosi, questo week end affronterà l’ultimo atto del Citroen Racing Trophy 2012 al 54° Rallye di Sanremo. Un’ultima tappa che deciderà il vincitore del Trofeo, tutt’ora aperto grazie al coefficiente 2, assegnato al rally ligure. Il pilota Movisport, dovrà dare il 110% per riuscire a battere il velocissimo Crugnola e far suo il trofeo dedicato alla piccola di casa Citroen. Il trofeo del Double Chevron vede i due contendenti racchiusi in soli 9 punti, una classifica corta, che lascerà con il fiato sospeso tutti i tifosi fino all’ultimo.
La tappa dell’Appennino Reggiano, ha ribadito come alla tecnica ed esperienza di Michelini, Crugnola risponde con un feeling perfetto con la DS3. “Come ho potuto notare nelle gare corse con Giancarla Guzzi, la mia esperienza e tecnica mi consente di essere sempre velocissimo e a ridosso dei migliori assoluti. Purtroppo però mi manca ancora quel qualcosina che mi fa pagare quei secondi preziosi nei confronti di Crugnola. A mio avviso, molto è dovuto al fatto che negli ultimi anni ho corso con vetture più potenti e a 4 ruote motrici. Nelle settimane tra l’Appennino Reggiano e il Sanremo ho impostato la mia preparazione, proprio su questi fattori, cercando di adattare la mia guida alle potenzialità della DS3.” Un Rudy molto attento alla preparazione tecnica e psicologica di quest’ultima prova.
“Sul Sanremo c’è poco da dire, è un rally di caratura mondiale, e le sue strade sono le più belle del panorama italiano. Ovviamente sarà un rally molto difficoltoso sia sul piano tecnico che fisico. Ovviamente io e Massimiliano, dovremo dare il 110% da subito, cercando quindi di porre dei secondi preziosi tra noi e Crugnola. Sicuramente il coefficiente di difficoltà due assegnato a questo rally, ci consente matematicamente di essere ancora in lizza per la vittoria, e quindi e mia intenzione dare il massimo ad ogni chilometro di speciale. La vettura impiegata, sarà la Citroen DS3 R3 del Team Papini AutoSport – Nuova Rain Racing, nelle due scorse prove, ho potuto assaporare sia le doti del mezzo che dei tecnici della squadra, una garanzia di professionalità e qualità. Concludo ringraziano gli sponsor e Massimiliano (Bosi, ndr), che so già svolgerà un ruolo fondamentale per la scalata alla vittoria.
Il 54° Rallye Sanremo vedrà aò via anche gli equipaggi del campionato IRC e del Campionato Italiano Rally. La partenza è fissata per le 14 di venerdì con l’arrivo previsto nella giornata di sabato attorno alle 17.25. Interessante anche la copertura televisiva che sarà presente al rally ligure, con i canali di Eurosport, impegnati a coprire l’evento e la prova in diretta al pomeriggio di sabato su Raisport 1 alle 16.30.
Per tutte le informazioni e per seguire in diretta la gara ci si può collegare al seguente indirizzo: www.acisanremo.it/rallysanremo