IL TEAM FORTEC MOTORSPORTS A BARCELLONA NELLA F.RENAULT 2.0 ALPS CON DANIEL DE ZILLE
Dopo AV Formula, BVM Racing e Prema (che avevano fatto il proprio debutto nella Formula Renault 2.0 ALPS al Mugello, lo scorso fine settimana) a Barcellona, in occasione dell’ultimo appuntamento della stagione che si svolgerà il 20 e 21 ottobre, a fare il suo ingresso nella serie della Fast Lane Promotion ci sarà anche il team inglese Fortec Motorsports. Per la squadra che fa capo ad Alex Fleming, impegno con una monoposto sul circuito di Montmeló. A guidarla Daniel de Zille, 25enne di Leicester, che quest’anno ha già preso parte alla serie NEC e ad alcune gare dell’Eurocup con lo stesso team.
Sale pertanto a 17 il numero delle squadre presenti nel 2012 nella Formula Renault 2.0 ALPS, mentre lo schieramento per l’ultimo round del campionato si preannuncia fin da adesso particolarmente affollato e di elevato livello.
Il weekend di Barcellona, il settimo del calendario, sarà decisivo ai fini dell’assegnazione del titolo. Tre i piloti a contenderselo: Daniil Kvyat, leader della classifica con 201 punti, ed i francesi Norman Nato (RC Formula) e Paul-Loup Chatin (Tech1 Racing), che nei confronti del russo della Koiranen Motorsport pagano rispettivamente un “gap” di 13 e 44 lunghezze.